Un silenzio particolare

Regia di Stefano Rulli vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Un silenzio particolare

di emmepi8

Un film assoltutamente fuori da ogni schema. Fa pensare sulla opportunità o meno di mettere in piazza un caso familiare così privato, ma dopo un'attimo ci si accorge che non c'è esibizione ma solo una motivazione forte di mettere in evidenza uan sistuazione che si espande a molte altre famiglia e ci fa entrare nei meandri bui e intimi dei rapporti che scaturiscono da una vita vissuta così.Le rabbie, le paure, le contrapposizoni, la difficoltà di dialogo che è eppure determinate in situazioni come queste. Non c'è una ricerca di santità ma solo una voglia di comunicare un qualcosa reso ostico dlal nostra società.
Bellismo il tratto della nascita di Matteo cantato.

Un documentario sul rapporto genitori figlio, dove il figlio è un caso davvero particolare

Su Clara Sereni

La madre, presenza discreta ma efficace

Su Stefano Rulli

Padre padrone, figura dimostrativa al massimo

Su Matteo Rulli

Il figlio, si è fatto scrutare anche dentr ed incosapelvomente, ed è proprio questo il suo fascino: la purezza dello sguardo e del comportamente

Su Stefano Rulli

Idea ottima, dove si poteva cadere anche in cose diverse. Ma Rulli è un grande uomo di cinema e sa quello che fa, anche in questo caso. Oggi capiamo perfettamente la su capacità di districarsi in certe storie..