Volcano High

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Volcano High

di superficie 213

Diretto nel 2001 da Kim Tae-gyun,questo filmettino coreano di sicuro non restera' negli annali del genere.
La pellicola si rifa' chiaramente all'estetica dei cartoni animati giapponesi senza pero' averne la forza nella messa in scena e nella scirttura dei dialoghi.
Demenziale,action,fantasy convivono in modo poco felice in questo film che non riesce a scegliere la sua strada, cercando di unire troppe citazioni ad effetti speciali ben fatti al computer ma sovrautilizzati.
Gli attori non e' che siano dei maestri,dimostrando pero' almeno una certa simpatia .
Che si salva allora di questo film?
Sicuramente alcune sequenze di combattimento sono belle - su tutte la battaglia finale,girata con gusto e senza eccessi baracconeschi - ed altre assurdita' dei dialoghi -compresi alcuni sottotitoli dementi e divertenti.. - fanno sordidere.
Poi chiaramente il ritmo e' alto e la noia non sopraggiunge.
La mia recensione comunque vale per la versione integrale da 125 minuti,quindi non quella passata da Mtv fortemente tagliata e sinceramente inguardabile.
Insomma nel complesso una pellicola sufficientemente divertente nel suo genere che pero' nessuno avra' sicuramente voglia di vedere una seconda volta.