Espandi menu
cerca

Una bionda in carriera

  • Legally Blonde 2: Red, White and Blonde

  • USA,
  • Genere: Commedia
  • durata 95'

Regia di Charles Herman-Wurmfeld

Con Reese Witherspoon, Sally Field, Regina King, Jennifer Coolidge, Bruce McGill Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Dopo essersi laureata a Harvard, Elle Woods è intenzionata a portare avanti la lotta per i diritti degli animali. Arriva così a Washington, decisa a boicottare un decreto favorevole ai test di laboratorio condotti sulle cavie...

Note

Il personaggio di Elle sprizza simpatia a fiumi: improbabile, fuori luogo, dotata di un'inarrestabile e ingenua voglia di vivere e di sfondare, ma soprattutto di un profondo senso di giustizia. I toni della commedia americana anni '50 si sposano così con lo spirito di Frank Capra e del suo _Mr. Smith va a Washington_, di cui questo sequel de _La rivincita delle bionde_ pare una versione riveduta e corretta.

Commenti (4) vedi tutti

  • Su toni decisamente più esagerati e farseschi segue la falsa riga del suo capostipite riuscendo però una morale più profonda. Il ritmo perfetto de La rivincita delle Bionde lascia il passo a un andamento imperfetto ma comunque godibile ma è nei dialoghi che il film eccelle. Da vedere se è piaciuto il primo.

    commento di Yayas82
  • Seguito malriuscito,il primo film era divertentissimo questo non fa' mai ridere,è guardabile ma mille volte inferiore al primo film

    commento di dusso
  • VOTO : 5++ A parte qualche trovata stupida ma simpatica il film è poca cosa! Il migliore? Il cane!

    commento di supadany
  • Ritorna la barbie perfetta, film carino a tinte fuxia, leggero con qualche piccola morale,certo la storia strappa lacrime della mamma ciuaua prigioniera dell'industria cosmetica brutta e cattiva è molto labile. Si ride senza pensarci su.

    commento di markhunter
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Reese Witherspoon dopo La rivincita delle bionde ha deciso di puntare forte sul personaggio della simpatica svampita Elle Woods, che viaggia avvolta in improbabili abitini color pastello e l’inseparabile cagnolino Bruiser. Proprio quest’ultimo diventa protagonista del film a tutti gli effetti, perché Elle, ormai avvocato di grido, è in procinto di maritarsi e ha deciso di invitare alle… leggi tutto

4 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 10 gennaio 2024 su TV8
2023
2023
Trasmesso il 15 agosto 2023 su TV8
2021
2021
2017
2017
Trasmesso il 2 dicembre 2017 su Rsi La1
2016
2016
Trasmesso il 12 novembre 2016 su Rsi La1
2013
2013
Trasmesso il 9 giugno 2013 su TV8
Trasmesso il 23 marzo 2013 su TV8
Trasmesso il 24 febbraio 2013 su TV8
Trasmesso il 20 febbraio 2013 su TV8
2011
2011

Recensione

scandoniano di scandoniano
2 stelle

Elle Woods (Reese Weatherspoon) è un’eccentrica avvocato di provincia che, nel tentativo di ritrovare la madre del suo cagnolino, scopre che quest’ultima è una cavia da laboratorio e si accorge di quanto questa pratica sia assurda in un paese evoluto come gli USA. Elle capisce che l’unico modo per salvare quel chihuahua e qualsiasi altro cane, arrivando a promuovere una legge contro la…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
2 stelle

Inutile sequel fotocopia di un mediocre capostipite: "Una bionda in carriera" è una scontata, improbabile ed a tratti imbarazzante favoletta buonista in salsa animalista/patriottica, totalmente basata sulla (a mio parere non eccelsa) verve della diva (ma solo in America) Reese Whiterspoon che interpreta per la seconda volta un personaggio al massimo buono per una sit-com. Regia anonima,…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 5 maggio 2010 su Rai 4
Trasmesso l'11 aprile 2010 su Rai 4
Trasmesso il 28 febbraio 2010 su Rai 4
Trasmesso il 10 febbraio 2010 su Rai 4
2006
2006

Recensione

grizabel di grizabel
8 stelle

Distinguiamo: se parliamo di cinema come arte pura, volta ad arricchire occhi e anima, film cosi' non dovrebbero nemmeno esistere, let alone mettersi a recensirli. Se invece parliamo di cinema anche come rilassante, scemotto, divertente, banalissimo svago volto a riempire una serata in cui sei troppo stanco anche per sfogliare la guida di Sky, questo film è perfetto. Identico a circa un milione…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ceo_85 di ceo_85
6 stelle

Una commedia "rosa" divertente con una brava protagonista ma con una trama davvero troppo superficiale per conquistare del tutto. Insomma, ci si diverte, si sorride spesso ma alla fine della visione rimane davvero molto poco.

leggi tutto
Recensione
2004
2004
Locandina-
Foto

Recensione

Sauro di Sauro
8 stelle

Un film divertente e spassoso che deve questo al gran numero di contraddizioni che contiene.Ha anche dei messaggi positivi(cosa che in genere non gradisco)inseriti a regola d'arte.

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Reese Witherspoon dopo La rivincita delle bionde ha deciso di puntare forte sul personaggio della simpatica svampita Elle Woods, che viaggia avvolta in improbabili abitini color pastello e l’inseparabile cagnolino Bruiser. Proprio quest’ultimo diventa protagonista del film a tutti gli effetti, perché Elle, ormai avvocato di grido, è in procinto di maritarsi e ha deciso di invitare alle…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito