Secret Window

impurhyme

impurhyme

Iscritto dal 28 dicembre 2020 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Secret Window

di impurhyme

"Non lascerò che Fabio, un uomo tormentato, comprometta il risultato, una altra volta no"

Cit. Marracash

La mente umana sa giocare davvero dei brutti scherzi, soprattutto quando lotta contro un altra parte di sè

La frase di Marracash credo dia uno spaccato limpido sul film Secret Window.

Uno scrittore di grande fama , ma in profonda crisi , dopo aver scoperto il tradimento della moglie , decide di ritirarsi in un eremo in mezzo ai boschi alla ricerca dell'ispirazione perduta.

Fra alcolismo e depressione , vivrà come un'ameba per mesi fino a che un giorno un uomo misterioso bussando alla sua porta , darà inizio ad una faida senza fine su chi abbia scritto per primo una storia uscita anni prima.

Il senso delle cose diventerà sempre più sinistro e di difficile comprensione per lo scrittore, che si ritroverà in un vortice di allucinazioni da cui non vi è uscita.

Personalmente uno dei miei preferiti di Johnny Depp , l'ansia è davvero palpabile per tutta la durata e i risvolti meritano di essere visti senza alcuno spoiler, ma sappiate che sarà sconvolgente .

Sia Depp che Turturro fanno un ottimo lavoro su un originale racconto di Stephen King ( non a caso uno dei miei scrittori preferiti ), due attori di estrema bravura, con Depp che si guadagna il premio MVP ,  per i surreali discorsi con sè stesso a due voci.

Visto e rivisto , il giudizio non cambia , gran film.

VOTO : 8