Espandi menu
cerca

Secret Window

play

Regia di David Koepp

Con Johnny Depp, John Turturro, Maria Bello, Timothy Hutton, Charles S. Dutton Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Il celebre giallista Mort è in profonda crisi: è nel pieno di un divorzio doloroso e non riesce più a scrivere. Come se non bastasse un giorno John bussa alla sua porta accusandolo di avergli copiato un racconto e reclamando soddisfazione. Per quanto Mort si sforzi di placarlo, l'uomo diventa sempre più insistente e ostile affermando che potrebbe anche arrivare a ucciderlo a sangue freddo...

Note

Tratto da un romanzo lungo di Stephen King (_Finestra segreta, giardino segreto_, contenuto nella raccolta _Quattro dopo mezzanotte_), è un annaspante thriller da camera con un Turturro al suo peggio. Da uno sceneggiatore navigato come Koepp ci si aspettava di più.

Trailer

Commenti (35) vedi tutti

  • Non eccezionale ma con un finale più interessante di quello che può sembrare. Mort è il killer davvero? Potrebbe anche esserlo e non essere il suo crimine solamente un suo racconto visualizzatoci da cima a fondo. E se fosse ambedue?

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
  • Personalmente uno dei miei preferiti di Johnny Depp , l'ansia è davvero palpabile per tutta la durata e i risvolti meritano di essere visti senza alcuno spoiler, ma sappiate che sarà sconvolgente

    leggi la recensione completa di impurhyme
  • Mi ha convinto poco Turturro, nel Suo personaggio interpretato. Comunque, è un film più che discreto. Mi è piaciuto. Visione consigliata. Voto: discreto

    commento di Yusaku87
  • Thriller/horror, tratto da un ottimo racconto di King,risente del passaggio cinematografico ,ciononostante è una trasposizione soddisfacente.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Film di una qualità scadentissima, sceneggiatura pessima. Solo l'interpretazione di Johnny Depp salva il film, ma da solo può veramente poco.

    commento di Stelvio69
  • Un bel mistery dai risvolti noir. Non lascia punti di riferimento, e lo spettatore è completamente spiazzato. Buona fotografia e regia semplice e attenta.

    commento di bebabi34
  • A parte Johnny Depp che da solo tiene in piedi tutta la baracca che si può dire di questo film? No comment. Metto 3 stelline solo per Johnny Depp,perchè il film è veramente girato male.

    commento di Talasso
  • Inizia credibile e inquietante, ma poi scade nella noia con un finale forzato e insulso. Bravo Johnny Depp. Di John Turturro meglio non parlare.

    commento di ottobyte
  • Il sufficiente è per Johnny Depp che tiene il film da solo,per il resto è noia!

    commento di Blue Velvete
  • Turturro con accento southern che neanche J.D. Hogg, Depp in formato pantofolato che neanche Jeff "The Dude" Lebowski, Stephen King che neanche…eh no, lui è sempre lui, volenti o nolenti: casette nei boschi e metà oscure.

    commento di movieman
  • Alla fin fine, il film non è per niente malvagio. Niente di eccezionale per carità, ma risulta godibile, curioso ed intrigante quanto basta.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Il soggetto poteva offrire maggiori spunti, ma non è sfruttato al meglio, nonostante la bravura degli attori.

    commento di Fanny Sally
  • inutile,non perdete il vostro tempo prezioso come è accaduto a me che dire poi di depp e turturro -veri specchietti per le allodole- : qualche volta anche a loro tocca lavorà per la pagnotta

    commento di red grave
  • Mediocre horror-thriller con un Depp spaesato e inguardabile,Koepp aveva fatto di meglio

    commento di sutter c
  • Non è particolarmente originale,sa di gia visto,però è fatto bene,ha una buona atmosfera e Johnny Depp è bravissimo.

    commento di SaintlySinner
  • flm pazzesco.. bellissima trama e bell atmosfera.. grande finale.. un capolavoro da vedere e rivedere

    commento di alessio777
  • Niente di eccezionale. Si gioca su un qui pro quo che, svelato, rende il film poco interessante.

    commento di sillaba
  • film discreto, con una certa suspance , caratterizzato da location ed atmosfere da racconto fiabesco. Molto buona la prova di J. Deep, ormai attore maturo.

    commento di emil
  • molto bello. la trama non è scontata. DA VEDERE

    commento di marinobg
  • Voto:7/10

    commento di Casper 3
  • mi è piaciuto un sacco anche perchè la trama non è stupida nè esageratamente prevedibile come troppi film di produzione americana dalla storia scontata… sono rimasta attaccata allo schermo fino alla fine del film!!!

    commento di beatrix89
  • orribile. Crea tensione solo nella prima parte, scade nel noioso quasi subito e scivola infine nella più completa stupidità, con un finale ampiamente oltre la soglia del ridicolo. Il famoso colpo di scena è telegrafato e socntato. Da evitare.

    commento di aredhel
  • Bellissimo film da seguire tutto d'un fiato. Bello quasi quanto il libro di King VOTO 7

    commento di arcarsenal
  • VOTO : 6++ Un thriller che non aggiunge un granchè di nuovo anche se alcune situazioni sono interessanti e complessivamente regge piuttosto bene. Forse la parte finale poteva essere meno frenetica e più pensata.

    commento di supadany
  • king ha scritto di meglio!!!!!!!!il film cmq non e' male…voto 6,5

    commento di willow77
  • Dopo il bellissimo e sottovalutato Echi mortali Koepp fa un passo falso girando un film in cui si salva solo il finale! Bravo, come sempre, Turturro. Gigione Deep.

    commento di CERAUNAVOLTA
  • Una storia nella norma, per un film nella norma, con un attore faticosamente nella norma.

    commento di brando
  • Thriller che, pur non essendo noioso, non ha mai l'impennata di tensione che ti tiene incollato alla poltrona. Abbastanza in forma gli interpreti.

    commento di jeffwine
  • Voto:6,5.utilizzando un'idea di stephen king,nasce un thriller non male con un grande johnny depp nella parte di uno scrittore sofferente e paranoico.a tratti ironico,non ti fa rimpiangere il prezzo del biglietto.CARINO.

    commento di Paolo Ziliani
  • Dopo A beautiful mind non si può sviluppare una trama del genere senza che persino io capisca tutto quel che c'è da capire. Un filino migliore il finale vero e proprio.

    commento di matesi
  • Film mediocre dal primo all'ultimo fotogramma. Si intuisce il finale già da metà film. Ma cosa ci fanno Johnny Depp e Turturro nel cast?!

    commento di moloko
  • Film piuttosto scarso e banale di cui salvo solamente le interpretazioni di Depp e Turturro.

    commento di florentia viola
  • Un altro film abbastanza inutile.

    commento di TommyElettrico
  • Carino questo thriller..ne ho apprezzato in particolare l'originalità ed il finale (intuibile, ma almeno nn banale…)

    commento di Galadriel
  • Al di là di una sceneggiatura di buon livello ma un po' forzata e una regia discreta ma accademica, personalmente l'ho trovata una pellicola interessate, che ha più che ripagato le mie aspettative iniziali.

    commento di click
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

kirara88 di kirara88
8 stelle

Discreto thriller tratto dal racconto di Stephen King “Finestra segreta, giardino segreto”, incluso nella raccolta “Quattro dopo mezzanotte”. “Ci sono finestre che non andrebbero mai aperte.  – La paura trova sempre il modo di entrare.” Nonostante le premesse ci si trova davanti a un thriller ben costruito e che si segue volentieri, ma con poca tensione e nessun spavento. Forse ai… leggi tutto

21 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

DVID KOEPP,REGISTA E SCENEGGIATORE DI QUESTO FILM TRATTO DA UN RACCONTO DI KING,E' UN AUTORE A VOLTE CONVINCENTE - IL BEL ECHI MORTALI - A VOLTE UN PO' TROPPO "MOSCIO" - IL COMUNQUE INTERESSANTE "EFFETTO BLACKOUT" -,QUI SCEGLIE UN SOGGETTO DIFFICILE ED ANCHE UN PO' PRVEDIBILE,VISTO CHE SULL'ARGOMENTO NEGLI ULTIMI DIECI ANNI SONO STATI FATTI UN INFINITA' DI PELLICOLE.COMUNQUE IL MESTIERE C'E' ED… leggi tutto

24 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
4 stelle

Secret Window , thriller/horror/psicologico del 2004 tratto dal romanzo di Stephen King "Finestra segreta , giardino segreto" , la pellicola è stata diretta da David Koepp regista anche del deludente film Mortdecai del 2015 e anche sceneggiatore il cui ultimo lavoro è stato sul film "Inferno" , ma tra i quali si annoverano i lavori per Jurassic Park , Panic Room e la Guerra dei… leggi tutto

17 recensioni negative

2022
2022

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
6 stelle

  Ebbene, oggi, salteremo un po’ indietro nel tempo, arrivando a attraccando al 2004, anno dell’uscita del film da noi, nelle prossime righe, disaminato, ovvero Secret Window. Secret Window segna la terza incursione, dietro la macchina da presa, di David Koepp (sceneggiatore di tante pellicole, così come esplicheremo a fine recensione, e della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021

Recensione

impurhyme di impurhyme
8 stelle

"Non lascerò che Fabio, un uomo tormentato, comprometta il risultato, una altra volta no"    Cit. Marracash   La mente umana sa giocare davvero dei brutti scherzi, soprattutto quando lotta contro un altra parte di sè   La frase di Marracash credo dia uno spaccato limpido sul film Secret Window.    Uno scrittore di grande fama , ma in…

leggi tutto
Recensione

Best film

impurhyme di impurhyme

Playlist dedicata puramente al mio gusto soggettivo , i film che più mi hanno segnato/emozionato/divertito

leggi tutto
Playlist
2018
2018
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Mort,Il mitico John Depp, celebre  scrittore di racconti horror, si è rifiugiato in una casa in campagna,da quando sei mesi prima ha scoperto in flagranza, il tradimento della moglie  ed è alle prese con le pratiche del conseguente divorzio,mentre Amy vive con il suo nuovo compagno Ted, lui si ritrova solo e in stato di profonda prostrazione e depressione,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 24 giugno 2018 su Rai 4
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 febbraio 2018 su Rai 4
Trasmesso il 4 febbraio 2018 su Rai 4
2017
2017
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
4 stelle

Secret Window , thriller/horror/psicologico del 2004 tratto dal romanzo di Stephen King "Finestra segreta , giardino segreto" , la pellicola è stata diretta da David Koepp regista anche del deludente film Mortdecai del 2015 e anche sceneggiatore il cui ultimo lavoro è stato sul film "Inferno" , ma tra i quali si annoverano i lavori per Jurassic Park , Panic Room e la Guerra dei…

leggi tutto

Stephen King e il cinema

Isin89 di Isin89

Stephen King ha sempre avuto un rapporto particolare con il mondo del cinema. Scrittore prettamente horror che nel corso della sua lunghissima carriera ha scritto capolavori inarrivabili e opere decisamente minori,…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 11 voti
vedi tutti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito