Narc - Analisi di un delitto

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Narc - Analisi di un delitto

di will kane

Joe Carnahan ha sfiorato la vetta dei blockbusters, visto che Tom Cruise lo aveva indicato come ideale regista del terzo "Mission:impossible", anche se poi le cose sono andate diversamente, e proprio grazie a questo poco visto all'uscita nelle sale ( da noi addirittura nelle videoteche) "Narc", cresciuto via via fino a diventare un titolo di culto e assai programmato via cavo, quindi richiesto da diversi spettatori. Poliziesco feroce, con personaggi taglienti e tutto sommato neanche troppo sani di mente, il film non è originalissimo, si parla di sbirri con la coscienza sporca o addirittura senza la quale, di regolamenti di conti sanguinari e scavalcamenti della legge anche da parte di chi dovrebbe fare di tutto per farla valere, però ha un buon ritmo, anche nei dialoghi, e arriva al teso finale con la giusta dose di aspettativa : sono molto bravi i due coprotagonisti, sia il ripescato dal limbo Jason Patric, che un Liotta sempre molto a suo agio nei panni del più carogna. Un nome da tenere d'occhio Carnahan, anche se il successivo "Smokin' aces" non ha convinto nè pubblico nè recensori.