Espandi menu
cerca

Trama

Nick Tellis l'hanno messo a riposo. Eppure è giovane, ed era uno dei più brillanti agenti della narcotici. Solo che in un conflitto a fuoco fece accidentalmente fuori una donna incinta... Adesso lo rivogliono. Un poliziotto, infiltrato nel giro della droga, è stato ucciso; forse Nick può dare una mano nelle indagini. Affidate a Henry Oak, legato alla vittima come un fratello. Nulla, però, è come appare... Low budget, regia ricercata, produzione indipendente (alla quale partecipa Tom Cruise) per uno dei film migliori del 2002, mai distribuito in Italia. Sorprendente la prova di Jason Patric, mentre è una conferma Ray Liotta (anche coproduttore).

Commenti (5) vedi tutti

  • Robusto e poderoso poliziesco che tenta con successo di rinverdire i fasti di un genere che negli anni settanta sfornava a getto continuo titoli eccellenti. Ottimi J. Patric e R. Liotta, asciutta ed energica la regia di Joe Carnahan, eccellente la livida fotografia di Alex Nepomniaschy. Produce Tom Cruise.

    commento di degoffro
  • è buono ma risicatissimo, poi tanta e tanta violenza, poco sopra la sufficienza quindi. Uno dei tanti dai ma si può guardare.

    commento di wow
  • Bellissimo poliziesco…uno dei migliori degli ultimi anni…voto 9

    commento di ciclista88
  • Buon thriller, teso e serrato, con finale al cardiopalma. Grandi prove d'attori, penalizzate dal doppiaggio.

    commento di Ewan
  • Onesto lavoro di Carnahan che gli appassionati di polizieschi ameranno alla follia. Un po' meno gli altri, compreso il sottoscritto.

    commento di sonicyouth
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Dom Cobb di Dom Cobb
8 stelle

Narc è l'ennesimo piccolo/grande gioiellino cinematografico da riscoprire, anche e soprattutto a causa della miopia della distribuzione nostrana, la quale, mostrando un'ottusità talebana, continua imperterrita a tralasciare fior di film provenienti dall'estero. Pellicole che, però, non cadono nel dimenticatoio, ma vengono ricercate - in tutte le maniere possibili - dagli… leggi tutto

14 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

movieman di movieman
6 stelle

Poliziesco stradaiolo con un vaffa' ogni due minuti, tanta feccia da raddrizzare e agenti violenti e irascibili con i soliti problemucci familiari...fin lì pochi sono i motivi di interesse, ma il finale rivaluta l'insieme e gli dà un senso, rendendo anche più chiaro il perché del titolo "Narc". Lasciamo stare l'appendice italiana "Analisi di un delitto" appioppata da qualcuno che non ha… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021
2014
2014

Recensione

Dom Cobb di Dom Cobb
8 stelle

Narc è l'ennesimo piccolo/grande gioiellino cinematografico da riscoprire, anche e soprattutto a causa della miopia della distribuzione nostrana, la quale, mostrando un'ottusità talebana, continua imperterrita a tralasciare fior di film provenienti dall'estero. Pellicole che, però, non cadono nel dimenticatoio, ma vengono ricercate - in tutte le maniere possibili - dagli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Poco anzi nulla da eccepire, c'è ritmo, tensione, azione e colpi di scena in quantità (pirotecnico il finale) con un cast di tutto rispetto che assolve al suo compito senza sbavature. La storia sembra ricalcare linee già percorse ma lo fa tutto sommato utilizzando una formula piacevole ed efficace. Consigliato a tutti i palati.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Tom Cruise non mi sta precisamente simpatico ma questa volta devo ringraziare il suo acume da produttore se abbiamo potuto gustare questo Narc.E'un poliziesco lercio,che parla di panni sporchi che la polizia non lava precisamente in casa che ricorda nelle tematiche i polizieschi di Mann o quelli del suo contraltare europeo,Marchal(anche se 36 Quai des Orfèvres e MR 73 erano ancora avenire ma…

leggi tutto

Sbirri....

bradipo68 di bradipo68

La figura dello sbirro è una delle piu'esplorate nella storia del cinema....qui ricordo qualche figura che sfugge alle regole del genere....

leggi tutto
Trasmesso il 23 febbraio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 10 febbraio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 31 gennaio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 30 gennaio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 23 gennaio 2008 su Rai Movie
2007
2007

Recensione

brando di brando
6 stelle

Niente di nuovo sul fronte occidentale, occipitale, medio disorientale. Un film che è già visto; ha dalla sua un ritmo serrato e degli ottimi attori.Ha dalla non sua il fatto che la storia dello sbirro del vecchio millennio, quello che ha sempre l'arma in pugno e la battuta che stride tra i denti, è ormai merce da centoquattresima visione.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

will kane di will kane
8 stelle

Joe Carnahan ha sfiorato la vetta dei blockbusters, visto che Tom Cruise lo aveva indicato come ideale regista del terzo "Mission:impossible", anche se poi le cose sono andate diversamente, e proprio grazie a questo poco visto all'uscita nelle sale ( da noi addirittura nelle videoteche) "Narc", cresciuto via via fino a diventare un titolo di culto e assai programmato via cavo, quindi richiesto…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 14 agosto 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 9 luglio 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 29 maggio 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 14 maggio 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 31 marzo 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 17 febbraio 2007 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito