Osama

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Osama

di tobanis

Bush rimane una merdaccia ma ha il merito di avere sterminato (o avere tentato) sta banda di figli di troia che con la scusa della religione ha imperversato su una nazione già sfigata di suo. Se i Talebani erano musulmani allora io sono cattolico. Sorprende piuttosto che ci sia ancora chi in Occidente crede ai media e alle loro criminali semplificazioni. I terroristi non sono musulmani, è come dire che i brigatisti erano cattolici. Da questi delinquenti vengono utilizzate le religioni e i cosiddetti libri sacri "pro domo sua", interpretandoli come aggrada e prendendo solo quello che va bene a loro.
Perciò ricordiamoci sempre di parlare di terroristi pseudo musulmani, di pseudo cattolici irlandesi, e così via.
Che poi ci sia ancora chi considera sacri due libretti di dubbio gusto (bibbia e corano), pieni di stupidaggini, incoerenze, e qualche lampo di bella letteratura, mi sa che sorprende solo me. Già dire che un dio avrebbe detto quella montagna di fesserie e contro sensi è un sacrilegio in sè; sarebbe un dio squilibrato e schizofrenico, che prima promette, giura e poi non mantiene (e già qua ricorda un altro squilibrato).
Il film è valido, spiega più di molti congressi e cagate simili, vale un po' poco come film e più come denuncia, ma va premiato lo stesso.