Trama

Stanchi del caos cittadino Cooper Tilson, la moglie Leah e i figli Kristen e Jesse si trasferiscono armi e bagagli in una grande casa fra i boschi dello stato di New York. L'abitazione che hanno acquistato, Cold Creek Manor, era un tempo una dimora elegante e prestigiosa, ma ora è in stato di totale abbandono. I coniugi Tilson non si perdono d'animo e decidono di ristrutturarla. Tutto sembra procedere per il meglio fino a quando una serie di inquietanti incidenti inducono i nuovi inquilini a indagare su chi ha vissuto in quella casa prima di loro.

Note

Il film si può guardare a occhi chiusi: tanto si sa esattamente cosa accade. Il guaio è che si tratta di una prevedibilità meno che ordinaria. Figgis, che già non è un grande autore, è del tutto invisibile. La suspense è precotta, di quelle da freezer e da scongelare al momento opportuno. Gli attori caricano la recitazione e sgranano gli occhioni, e arrivano sino alla fine. In confronto, _Abuso di potere_ di Kaplan (il cui ricordo non è atroce) è una finesse di Siodmak.

Commenti (12) vedi tutti

  • Thriller "horror" poco riuscito

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Assolutamente privo di tensione.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Un film banale, noioso, che dopo un'ora e 20 inzia a diventare coinvolgente, prevedibile e con degli attori proprio fuori forma…

    commento di edera
  • Brutto e inutile.. Trama stra prevedibile e abbastanza scarsa.

    commento di Fraila82
  • il film piu pessimo che abbia visto voto 2-

    commento di eros73pa
  • non è un film bruttissimo ma manca di suspance e tensione il finale è comunque buono ma un'attrice come Sharon Stone davvero sprecata

    commento di howard76
  • Un film ridicolo!!! Uno dei peggiori che abbia mai visto. Ma poi dove sono le "oscure presenze"? ah si… forse sono gli spettatori dopo averlo visto!!!

    commento di lebowski
  • VOTO 6 guardabile, ma i dialoghi in alcuni casi sono ridicoli

    commento di arcarsenal
  • Un film pessimo: colpi di scena telefonati e vicende che non si reggono in piedi, personaggi stereotipati e fin troppo sopra le righe!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • recitazione sopra le righe. musiche orribili. un film piuttosto bruttino.. da vedere solo per la casa!

    commento di columbiatristar
  • Il film muovendosi su un terreno tutt'altro che originale promette, promette e promette. Alla fine subentra la noia. A distanza di qualche giorno dalla visione ho già praticamente rimosso tutto.

    commento di l.scarso
  • noioso (tranne qualche scena) e prevedibile

    commento di bobby
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Una sagra del deja vu con divetti ben consapevoli di aver imboccato il vialetto del tramonto e quindi cercano di assicurarsi degli incassi facili.Un regista che sarebbe capace di rendere patinate anche le riprese di una discarica a cielo aperto ,una storia trita e ritrita un pò come il macinato che arriva in monoblocchi congelati nel vostro supermarket di (s)fiducia.Coppia medioborghese... leggi tutto

13 recensioni negative

Recensioni
Recensioni

Recensione

Furetto60 di Furetto60
4 stelle

Stanchi della vita cittadina, i coniugi  Tilson si trasferiscono nella Cold Creek Manor, una tenuta alla periferia di New York. Un tempo sontuosa ed elegante, ora la casa è fatiscente e in stato di abbandono, cosi Dennis Quaid e Sharon Stone, insieme ai figli,si rimboccheranno  le maniche, per fare i necessari  lavori di restauro e  riportarla agli...

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Il meglio del 2010
2010

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Una sagra del deja vu con divetti ben consapevoli di aver imboccato il vialetto del tramonto e quindi cercano di assicurarsi degli incassi facili.Un regista che sarebbe capace di rendere patinate anche le riprese di una discarica a cielo aperto ,una storia trita e ritrita un pò come il macinato che arriva in monoblocchi congelati nel vostro supermarket di (s)fiducia.Coppia medioborghese...

leggi tutto
Il meglio del 2009
2009
Disponibile dal 13 novembre 2009 in Dvd a 14,30€
Acquista
Il meglio del 2004
2004
Uscito nelle sale italiane il 26 gennaio 2004
Il meglio del 2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito