Espandi menu
cerca

Trama

In una piccola cittadina svedese il tasso di criminalità è pari a zero. I quattro poliziotti del posto passano la giornata giocando a carte. Quando da Stoccolma arriva una bella ispettrice con la notizia che la stazione di polizia verrà chiusa perché inattiva, i quattro escogitano un piano: simuleranno una serie di crimini per non perdere il lavoro.

Note

La buffa commedia si diverte a ridicolizzare i luoghi comuni sbalzando, a tratti, in zone surreali alla Suleiman. E anche la scommessa che l'autore azzarda con il ritmo - ribaltato, rispetto a Hollywood, quanto la latitanza di furti e omicidi - vince sorprendentemente ai punti. Curiosità: tra i produttori compare il nome di Lars von Trier. E se il paesino di Kops fosse l'altra faccia, l'anima buona, lo specchio bianco della tragica Dogville?

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Pellicola altalenante !

    leggi la recensione completa di chribio1
  • L'inizio sembra far ben sperare,ma poi le situazioni che dovrebbero essere comiche spesso non lo sono e il linguaggio volgare ha il sopravvento.voto 4

    commento di wang yu
  • Viste le recensioni mi aspettavo qualcosina di più, comunque si tratta di una commedia insolita e tutto sommato divertente. Voto 6,5

    commento di jeffwine
  • VOTO : 6,5 Commedia simpatica e originale strappa sorrisi molteplici. Buona l'idea il ritmo è un pò altalenante e questo penalizza il risultato finale. Discreta la messa in scena e i personaggi sono tutti strampalati e quindi divertenti.

    commento di supadany
  • Non divertente quanto speravo, soprattutto il ritmo è alquanto deludente, e le battute non esilaranti quanto credevo… delusione!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Spassoso. Esagerato in alcune trovate, realmente divertente. Ovvio in certi momenti, ma assolutamente imprevedibile in altri. L'unico difetto è in certi buchi di ritmo, che però sono ben bilanciati da tante idee e gags.

    commento di gianbers
  • divertente, l'atmosfera è sorprendentemente "anni ottanta" (vestiti, capelli), ma l'umorismo è quello genuino che J.Fares ci aveva già saputo regalare con "Jalla! Jalla!".

    commento di frax
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

LorCio di LorCio
6 stelle

“La Garbo ride!”. Ve lo ricordate lo strillo promozionale di Ninotchka? Beh, per questo film dovremmo coniare lo slogan: “Anche in Svezia si ride!”. D’altronde i nostri riferimenti di quel paese in campo cinematografico sono Ingmar Bergman e Lars Von Trier, non proprio degli allegri buontemponi. Tra l’altro in Kops c’è lo zampino… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Squadra che vince non si cambia e così il divertente gruppo di Jalla! Jalla! ci riprova e sbanca al botteghino: in Svezia Kops è risultato il film più visto degli ultimi quindici anni, al punto che Hollywood ne ha già acquistato i diritti per un remake con Adam Sandler protagonista. Certo, sarà dura trasportare l’idea di base in una qualsiasi cittadina americana. Perché lo spunto della… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
4 stelle

Film che si sforza d'essere Comico ma la Comicita' la si tocca appena appena : non siamo certamente ai livelli discreti del precedente "Jalla ! Jalla ! " ma almeno il Cinema Svedese pare leggermente volere cambiare rotta e non propinarci sempre Storie ardue da seguire con Trame al limite della sopportazione ed ogni tanto qualche Risata non fa male.voto.4. leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016
Trasmesso il 28 ottobre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 24 ottobre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 21 ottobre 2016 su Rai Movie
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Film che si sforza d'essere Comico ma la Comicita' la si tocca appena appena : non siamo certamente ai livelli discreti del precedente "Jalla ! Jalla ! " ma almeno il Cinema Svedese pare leggermente volere cambiare rotta e non propinarci sempre Storie ardue da seguire con Trame al limite della sopportazione ed ogni tanto qualche Risata non fa male.voto.4.

leggi tutto
Recensione
2014
2014
Trasmesso il 25 giugno 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 10 giugno 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 12 maggio 2014 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

Argan di Argan
6 stelle

In una cittadina svedese non è più necessaria la presenz di un corpo di polizia, poichè i crimini commessi sono stati pressocchè inesistenti, I poliziotti decidono allora di innalzare tale parametro commettendo piccoli crimini, ma finiranno per esagerare. Commedia molto gradevole, di un regista purtroppo sconosciuto, spero che questo bel film non sia un caso, e che un giorno l'autore possa…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2011
2011

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Commedia tutt'altro che esaltante con qualche momento parecchio divertente (vedi la scena della cacca) mentre il più sa di già visto e sentito. Lode al merito di utilizzare attori sconosciuti e mezzi economici oltre ad una trama che comunque si sforza di essere originale (pur confluendo in un finale buonista parecchio prevedibile). Buono per passare in leggerezza una serata ma da vedere senza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008
Trasmesso il 12 novembre 2008 su Rai 4
Trasmesso il 6 ottobre 2008 su Rai 4

Recensione

LorCio di LorCio
6 stelle

“La Garbo ride!”. Ve lo ricordate lo strillo promozionale di Ninotchka? Beh, per questo film dovremmo coniare lo slogan: “Anche in Svezia si ride!”. D’altronde i nostri riferimenti di quel paese in campo cinematografico sono Ingmar Bergman e Lars Von Trier, non proprio degli allegri buontemponi. Tra l’altro in Kops c’è lo zampino…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 22 luglio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 29 marzo 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 12 marzo 2008 su Rai Movie

Sono al Verdi

AdelH di AdelH

Ho passato gran parte delle sere della mia adolescenza in quel piccolo accogliente Cinema che è il Verdi....aah si quanti film e quanti ricordi...non riuscir a trovar parcheggio, salutare o non salutare,the puni...he…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 9 gennaio 2008 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito