Espandi menu
cerca

Trama

Dopo aver assistito a un evento terrificante da piccola, Julia Land, laureanda in psicologia, torna a essere tormentata dagli incubi mentre intorno a lei le persone che hanno vissuto la stessa esperienza cominciano misteriosamente a sparire. Julia deve affrontare il ritorno dei mostri da sola perché né l'aiuto del suo ragazzo né quello del suo psicologo possono aiutarla.

Note

Il film ha i difetti del target cui è diretto: edulcorato, telefonato, e con mostri che mancano di fascino e potenza mitica, anche se talvolta si sobbalza sulla sedia. La parte migliore è comunque l'ultimo quarto d'ora, con un finale non scontato e prêt-à-sequel, e una lunga sequenza da incubo urbano: rimanere intrappolati nella metro dopo l'orario di chiusura. Un esempio di come il cinema statunitense continui ad anticipare catastrofi piccole e grandi (qui, è il blackout di New York), quasi sul filo della iettatura.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Esile horrorino che non dice nulla di nuovo. Interpreti inadatti, regia piatta… qualche spunto c'è (la corrente che va e viene) ma il tutto annega in un mare di mediocrità.

    commento di DisasterMan
  • VOTO : 6 Film senza molte pretese e abbastanza piatto che viene salvato da un finale agghiacciante e per certi versi sorprendente.

    commento di supadany
  • voto:6 apparte qualche scena qua e là, tutto è già stato visto

    commento di folletto peloso
  • VOTO 6 ennesimo horror scrito, girato e recitato in maniera approssimativa. Salvano il tutto una bellissima sequenza iniziale e il finale non scontato

    commento di arcarsenal
  • Bellissimo!!! pieno di suspance e ritmo che non annoia mai!!! Molte volte fa paura!!! Finale indimenticabile!!

    commento di cinefilo87
  • Una vera schifezza: ogni tanto si salta sulla poltrona, ma il film non ha niente da dire e dopo poco stufa!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Scusate, ho sbagliato il nome della protagonista… non é Dagmara Dominczyk ma Laura Regan… dicevo: brava… il film resta sempre bello…

    commento di dr.enacoid
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

aleton di aleton
4 stelle

PRESENTATO DA WES CRAVEN, E' UN ORRORINO DI SERIE-B COME TANTI. Spaventucci ed effettini che non provocano emozioni, o che se le provano si rivelano spente ancor prima di verificarsi. inevitabile scarso successo in sala, il film merita di essere visto esclusivamente per una ragione: la breve durata. leggi tutto

11 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Luis82 di Luis82
6 stelle

They presenta degli aspetti che potrebbero ricordare da vicino "Al Calare Delle Tenebre", ma non facciamoci trarre in inganno. Se il motivo centrale in entrambe le pellicole è l'oscurità notturna e gli incubi dei bambini, in They vi è una trama ben congegnata che non presenta buchi. Gli effetti speciali presenti sono pochi ma buoni e si punta più alla tensione psicologica dello spettatore… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mmciak di mmciak
8 stelle

"They-Incubi dal mondo delle ombre" diretto nel 2002 da Robert Harmon,devo dire che lo trovato un piccolo gioiellino. La storia racconta che Julia Land,dopo aver assistito a un terrificante evento da piccola,torna a essere tormentata dagli incubi,che diventano sempre più reali. Ma intorno a lei delle persone che hanno vissuto la medesima esperienza cominciano a sparire… leggi tutto

3 recensioni positive

2012
2012

Recensione

aleton di aleton
4 stelle

PRESENTATO DA WES CRAVEN, E' UN ORRORINO DI SERIE-B COME TANTI. Spaventucci ed effettini che non provocano emozioni, o che se le provano si rivelano spente ancor prima di verificarsi. inevitabile scarso successo in sala, il film merita di essere visto esclusivamente per una ragione: la breve durata.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

tobanis di tobanis
2 stelle

Penso che il signore che ha inventato il forward o l’avanzamento veloce, avesse ben in mente sta ciofeca di film. Infatti, solo accelerando qua e là, si riesce ad arrivare alla fine senza problemi di rigetto. Un film decisamente schifoso, stupido nello spunto e nello svolgimento, recitato male da sconosciuti, con un finale tra i più orribili, tanto che ti dici “Ma…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

dishingrad di dishingrad
2 stelle

Voto:4. La sceneggiatura e' inconsistente, il finale è altrettanto inconsistente. L'intero "racconto" è poco convincente e troppo basato sul canovaccio delle "paure infantili" (quindi poco coinvolgente sia per un pubblico adolescenziale che per un pubblico adulto). I mostri (frettolosamente disegnati col computer) appaiono solo al buio, probabilmente per nascondere gli "artefatti"…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 17 settembre 2009 su Italia 1
2008
2008

Recensione

joe cavana di joe cavana
2 stelle

Una sola parola: penoso. Non è degno neanche di un intrattenimento pomeridiano, altro che pagare un biglietto per vedere questa cosa. Noioso, squallido, prevedibile e con un finale insensato, fatto solo per fare arrabbiare lo spettatore. Non fa paura, ma fa solo venire il nervoso. Evitabile. Voto: 3.

leggi tutto
Recensione
2007
2007
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 novembre 2007 su Italia 1

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"They-Incubi dal mondo delle ombre" diretto nel 2002 da Robert Harmon,devo dire che lo trovato un piccolo gioiellino. La storia racconta che Julia Land,dopo aver assistito a un terrificante evento da piccola,torna a essere tormentata dagli incubi,che diventano sempre più reali. Ma intorno a lei delle persone che hanno vissuto la medesima esperienza cominciano a sparire…

leggi tutto
2006
2006

Recensione

Darjus di Darjus
4 stelle

Bastano 15 minuti per recensire un film? In questo caso sì. Leggete attentamente: personaggi stereotipati fino al midollo; recitazione da spettacolino delle elementari; pretesti gratuiti ad ogni passo. Ma soprattutto la presunzione di spaventare a tutti i costi, con suoni, primi piani e urli. Senza riuscirci. Ma che scherziamo? *

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

Dinamico di Dinamico
4 stelle

Non mi ha entusiasmato molto questo film, pensare che all'inizio pensavo ad un film veramente da brividi,invece si rivelava troppo prevedibile (vedi scene della piscina) ma non colpisce particolarmente questo Horror un po' troppo patetico!!!! e poi da dimenticare il finale!!!! mahhhhhh.....

leggi tutto
Recensione

Recensione

specie mortale di specie mortale
6 stelle

Classico horror senza lodi ne infamia,la tensione tutto sommato è sufficiente atmosfere cupe,ma le psicologie dei personaggi rimangono in superficie inoltre le mostruose creature (aliene,o frutto della fantasia di una mente malata?)sono prive di fascino.Voto:6

leggi tutto
Recensione

Recensione

joseba di joseba
4 stelle

Molliccio e evanescente horror psicologizzante che declina aggregazioni tematiche e grammatica ritmica del genere con sconcertante pressappochismo e irritante grossolanità. Infastidisce oltremisura il goffo tentativo di conferire spessore "metafisico" all'intreccio, con l'innesto di estenuanti pause riflessive che dilatano i tempi della narrazione, a suggerire una profondità sinistra…

leggi tutto
Recensione

Recensione

scapigliato di scapigliato
6 stelle

Se il film è apprezzabile è perchè c'è Mr. Hitcher. Robert Harmon, da sempre a suo agio con gli spazi aperti, a cui sa dare una personalità umana come se fossero dei personaggi, è qui invece in lotta con gli spazi chiusi, bui, e tutta la grammatica che ne deriva. Per spazi chiusi e bui intendo l'idea base del film: claustofobia e paura del non-conosciuto. Per grammatica intendo le regole…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

Film di genere dignitoso e con qualche scena azzecatissima - quella del metro',il finale suggestivo - che difetta di una scrittura eccessivamente semplce e modaiola.Fortunatamene il regista conosce bene il suo mestiere e regge bene grazie ad ottimi movimenti di macchina ed all'uso suggestivo delle ombre.Niente di memorabile,ma perlomeno una pellicola che colpisce in qualche punto e che se fosse…

leggi tutto
Recensione

Recensione

dr.decker di dr.decker
4 stelle

Quando sono uscito dalla sala ero letteralmente incazzato nero. Perchè un film come questo vuol dire veramante prendere in giro chi va a vederlo e per giunta spende anche soldi! Verso la fine stavo per addormentarmi, non un momento di suspence, non un momento di minimo interesse per le sorti dei personaggi, niente che non sia scontato o "già visto". Lo svolgimento del film è quasi uguale a…

leggi tutto
Recensione
2003
2003
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

rebis di rebis
6 stelle

Ricordarsi, ogni tanto, delle care vecchie solfe - non fidatevi del buio – può far bene. Tourneur, ad esempio, ci ha imbastito giusto giusto un capolavoro (e Harmon in effetti, ne fa ammenda). Craven, che produce, ci ha scolpito il mito delle notti insonni. Harmonn, che è di una carineria così lieve da far quasi tenerezza, lascia scivolar via tutto senza che rimanga niente. Si chiama:…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito