They. Incubi dal mondo delle ombre

Regia di Robert Harmon vedi scheda film

dr.decker

dr.decker

Iscritto dal 28 settembre 2004 Vai al suo profilo

La recensione su They. Incubi dal mondo delle ombre

di dr.decker

Quando sono uscito dalla sala ero letteralmente incazzato nero. Perchè un film come questo vuol dire veramante prendere in giro chi va a vederlo e per giunta spende anche soldi! Verso la fine stavo per addormentarmi, non un momento di suspence, non un momento di minimo interesse per le sorti dei personaggi, niente che non sia scontato o "già visto". Lo svolgimento del film è quasi uguale a quello di "Al calare delle tenebre" (che già non era esattamente un capolavoro) che era uscito solo un mese o due prima. Ma veramente ormai siamo così automatizzati da poter magiare sempre la solita pappa riscaldata? E poi è veramente ora di finirla con questa nuova tendenza nel cinema horror di puntare quasi tutto sugli effetti sonori. Per forza uno salta sulla sedia se a un certo punto parte un rumore fortissimo dalle casse del cinema. Non è questo che serve, ci vogliono idee o quantomeno maestria nell'organizzare la messa in scena.

Forse la cosa peggiore. Una sceneggiatura del genere potrebbe essere scritta da chiunque. La psicoanalisi è da bar, le storie sui mostri stupide, i personaggi sono caratterizzati male e risultano irritanti. Impossibile non fare un tifo sperticato per le creature, dato che raramente si è vista una protagonista così odiosa. Il finale lo annovero tra i peggiori a cui ho mai assistito.

Cosa cambierei

Era meglio non girare il film...

Su Robert Harmon

Non è poi così male, ma può fare ben poco in mezzo a tali e tante scempiaggini.