Espandi menu
cerca

Trama

João Vuvu, vedovo con un figlio in prigione condannato per duplice omicidio e rapina, vive in uno dei quartieri più antichi di Lisbona in compagnia di libri e dischi. L'uomo trascorre le sue giornate percorrendo sempre lo stesso tragitto a bordo dell'autobus n. 100. L'uscita dal penitenziario del figlio rompe l'equilibrio che João si è creato e fa affiorare la sua indole criminale.

Commenti (1) vedi tutti

  • pezzi un pò logorroici ma trovate e momenti di puro cinema.

    commento di onoff
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Joao Vuvu si aggira quieto per Lisbona, incontrando gente sugli autobus o nei parchi e intrattenendosi in dialoghi surreali; di tanto in tanto torna nella sua casa piena di libri e arredata come un tempio per fare la conoscenza di qualche nuova aspirante domestica: tutte scappano nel giro di poco.   Anche se lo chiama Joao Vuvu, è sempre lui il protagonista: Joao De Deus, al centro… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Joao Vuvu si aggira quieto per Lisbona, incontrando gente sugli autobus o nei parchi e intrattenendosi in dialoghi surreali; di tanto in tanto torna nella sua casa piena di libri e arredata come un tempio per fare la conoscenza di qualche nuova aspirante domestica: tutte scappano nel giro di poco.   Anche se lo chiama Joao Vuvu, è sempre lui il protagonista: Joao De Deus, al centro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

"Venir via con voi..." ?

Dying Theatre di Dying Theatre

E' tremendamente in bilico, questo comunque Necessario "Vieni via con me". In bilico tra avanguardia e retorica, ode civile e camuffamento moraleggiante. E' ispirazione pura, e coraggio, l'orazione di Saviano…

leggi tutto
2006
2006
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito