Espandi menu
cerca

Trama

Metà Ottocento: un'inglesina quattrodicenne si ritrova sola a Baghdad. Viene "adottata" da un viscido mercante di schiavi nonché assassino, ma sulla via di Damasco si imbatte in un coetaneo americano, col quale troverà, dopo aver superato diverse disavventure, la felicità dello spirito (e dei sensi).

Note

Sulla scia di "Laguna blu" (del 1980), un film che ne ricalca tutti i temi, cercando di bissarne il successo di pubblico. Ma tutto è già visto e rivisto, le ambientazioni sono da villaggio turistico e Phoebe Cates, con tutto il rispetto, non vale un'unghia dell'adolescente Brooke Shields.

Commenti (7) vedi tutti

  • All' epoca un cult-movie per ragazzi ma solo per certe brevissime scene di nudo. Love story fra due ventenni scopiazzata da un film precedente con protagonisti simili. Più originale la canzone dei titoli.

    commento di Mr Rossi
  • Niente di nuovo sotto il sole. Certo era meglio Brook. 3 meno

    commento di Brady
  • Sensualità e un pizzico di… niente. A parte l'avvenenza dei due protagonisti in numerose pose voyeuristiche, la storia non esiste e la scenografia scede nel ridicolo.

    commento di bebabi34
  • Film piuttosto banale che si rifà malamente a Laguna Blù del 1980 che, fatta salva la presenza di una deliziosa Phoebe Cates, fanno risultare il resto da dimenticare.

    commento di Garnett
  • Il film non vale nulla, ma i due scimpanzè sono davvero forti e recitano meglio del baldo Aames e della Cates.

    commento di movieman
  • ho letto che ieri lo riproponevano in seconda serata su canale5, cosi ho pensato: va beh scriviamo un opinione su uno dei film più brutti che ho mai visto… ma il problema è che non c'è molto da scrivere a riguardo!

    commento di Bellociuffo
  • COSI' MELENSO E SECMO DA FAR VOMITARE.SENZA ALCUNA STORIA CON DUE ADOLESCENTI RINCRETINITI.EROTISMO DA TELENOVEL ED UNA REGIA DA MOBY LINES.IL PEGGIO DELLA CONCEZIONE VISIVA DEGLI ANNI'80.NON E' BUONO NEANCHE PER MASTURBARSI.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Dik di Dik
2 stelle

C'è poco da girarci intorno: per la quasi totalità degli spettatori di sesso maschile, l'unica ragione valida per sorbirsi una mattonata indigeribile come questa pellicola, è la presenza della bella Phoebe Cates; viso d'angelo, ben poco morigerata, resta senza veli per mezzo film. Riguardo al pubblico femminile e per chi è meno interessato alle grazie dell'attrice… leggi tutto

7 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

maso di maso
5 stelle

Il film che ha provocato indurimenti e contatti in area pelvica ai ragazzetti della mia generazione, non dimenticate che tette e culi al tempo non venivano sbattute in faccia all'obiettivo come oggi avviene con tanta facilità, la fascetta con su scritto -Vietato ai minori di 14 anni- stoppava i bollenti spiriti solo passeggiando davanti al cinema e quando Berlusca TV sdoganava i picchetti… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2023
2023

Recensione

Dik di Dik
2 stelle

C'è poco da girarci intorno: per la quasi totalità degli spettatori di sesso maschile, l'unica ragione valida per sorbirsi una mattonata indigeribile come questa pellicola, è la presenza della bella Phoebe Cates; viso d'angelo, ben poco morigerata, resta senza veli per mezzo film. Riguardo al pubblico femminile e per chi è meno interessato alle grazie dell'attrice…

leggi tutto

One love - One song - One flik - A plus

maso di maso

Una love story con una canzone da primo posto nella top ten in un film che funziona è il piatto preferito del Maso al cinema anche perchè poi la canzone devo obbligatoriamente suonarla ma magari ci…

leggi tutto
Playlist
2021
2021
locandina
Foto
2016
2016
2014
2014

Recensione

maso di maso
5 stelle

Il film che ha provocato indurimenti e contatti in area pelvica ai ragazzetti della mia generazione, non dimenticate che tette e culi al tempo non venivano sbattute in faccia all'obiettivo come oggi avviene con tanta facilità, la fascetta con su scritto -Vietato ai minori di 14 anni- stoppava i bollenti spiriti solo passeggiando davanti al cinema e quando Berlusca TV sdoganava i picchetti…

leggi tutto
2011
2011

Canzoni nel (da) Film 1982

luca826 di luca826

1982. Ovvero il trionfo di Vangelis, anche oscarizzato per 'Momenti di Gloria'. Greco classe 1943, Evangelos Odysseas Papathanassiou fondò gli Aphrodite's Child ('666' album memorabile uscito dopo lo scioglimento del…

leggi tutto
Trasmesso il 18 settembre 2011 su La5
Trasmesso il 22 giugno 2011 su La5
2010
2010
Trasmesso il 15 agosto 2010 su Italia 1

Recensione

cristofer di cristofer
2 stelle

Condivido tutte le critiche mosse dagli altri utenti. Rivedo il film dopo circa venticinque anni e trovo non tanto la storia in sé stupida, la trama è povera ma poteva reggere, stupide tutte le parti con cui è costruita. Certe scene non sono reggono nemmeno in un fantasy. Tutto è troppo teatrale e i personaggi sono trattati come caricature senza interiorità, il…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 15 luglio 2010 su La5
2009
2009

Recensione

emmepi8 di emmepi8
2 stelle

Sulla scia di Laguna Blu, un film che offende anche l'intelligenza dei ragazzi che lo guardano, cin una inteprete femminile che sa di assoluta volgarità. Si sa il genere in sé stesso sfrutta certe pruderie, ma qui l'approccio è ridicolo e materiale. Ebbe successo anche al musichetta, non un gran che neanche quella

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 9 agosto 2009 su Italia 1
2007
2007

Recensione

DisasterMan di DisasterMan
4 stelle

Un film che, secondo me, sbaglia su tutti punti di vista tranne le musiche. Tolta la bellezza dei protagonisti, Phoebe Cates (molto bella) e Willie Aames (molto carino), il resto è il vuoto pneumatico. Un vuoto che ti irrita con le sue scene sbagliate che non ci dovevano essere e col suo pseudo-erotismo. La storia, poi, non ha un vero e proprio filo logico, complici vere e proprie scene…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

"i migliori secondo me..

francesca80 di francesca80

Ho scelto questi film dopo un'accurata selezione;credo che comunq.sia difficile giudicare un film e definirlo"il + bello"..poichè ognuno rappresenta un periodo storico e quindi non va giudicato solo in base ai…

leggi tutto
Playlist

Recensione

kiashaan di kiashaan
stelle

io l'ho visto quando avevo 11 anni,lo so solo adesso che stato fatto dopo lagunablu. al tempo mi era piaciuto.ma adesso se lo riveo non è la stessa cosa. forse mi era piaciuto perchè con quel filom ho scoperto la mia sessualiò.mi ricordo che quella sera riusci a sborrare per la prima volta pensando alle scene di sesso era fantasticomm.

leggi tutto
Recensione

Recensione

kyo di kyo
8 stelle

ok magari non è un film da oscar...la trama riprende Laguna blu e probabilmente ha poco di nuovo comunque io l'ho trovato davvero grazioso. in particolare presenta bene il passaggio dell'adolescenza quando d'un tratto scopri l'amore, il sesso insomma quando diventi adulto. E poi come fai a dimenticare Phoebe Cates?è divina e secondo me azzeccatissima nel ruolo di Sarah...i paesaggi sono…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

senti la musica degli 80???

il perozzi di il perozzi

lo so, lo so, chi ha un'età diversa potrà benissimo non sentire una benemerita....però a me per ognuno di questi film c'è una colonna sonora obbligata1 ...e quanti artisti e quante canzoni per adesso non ricordo!!!

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito