Get Over It

Iscritto dal 7 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Get Over It

di rogue

Ennesima rappresentazione, in modalità "teen" e rock, della commedia estiva del Bardo. I contenuti sono leggeri, ma il rapporto genitori/figlio è quello che ogni ragazzo sogna. La scena dei titoli di testa è da antologia, girata in un unico piano sequenza. A me è piaciuto, ma lo consiglio ad un pubblico che voglia spendere due ore senza grandi pensieri.

La trama è lineare e scontata, ma il contorno è quello che la rende efficace, specialmente l'uso di attori già collaudati, come Kirsten Dunst, Ben Foster e Colin Hanks, e altri futuri emergenti come Melissa Sagemiller e Kylie Bax. I dialoghi sono da tipico film per ragazzi e i personaggi sono ben delineati. La base è "Sogno di una notte di mezza estate" e la trama la segue fedelmente, facendo ruotare i personaggi sia fuori che dentro la rappresentazione.

Cosa cambierei

Nulla, perchè l'opera di William Shakespeare è questa. Se poi si è utilizzato questo film come contorno è una pura formalità.

Su Melissa Sagemiller

Penso che farà molta carriera, data la sua bellezza e il suo fascino, sperando che non rimanga intrappolata nel ruolo da "belloccia"

Su Ben Foster

Lo sfigato lo sa fare bene, ma quello che rimane di lui è la persona che non si arrende mai, anche per la causa persa. Da notare come interpreta bene il ruolo di "innamorato"

Su Kirsten Dunst

Buca lo schermo come al solito, e il ruolo non troppo impegantivo l'aiuta. E' come sempre l'oggetto del desiderio del pubblico, e il fratello, interpretato da Colin Hanks, glielo ricorda: se poi uno non la apprezza è lui che ci perde.