Espandi menu
cerca

Io, noi e Gaber

play

Regia di Riccardo Milani

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Tra Milano e Viareggio, nei luoghi della vita di Giorgio Gaber, si muove il racconto di quello che è stato protagonista assoluto di una delle pagine più preziose dello spettacolo italiano, dalla musica leggera al teatro canzone. Da una parte la storia più privata attraverso le parole della figlia e delle persone storicamente a lui più vicine. Dall’altra, il racconto corale di grandi personaggi e artisti che lo hanno vissuto e amato negli anni.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Noioso. A parte che Gaber secondo me è sopravvalutato, ma 135 minuti non ce la posso fare a reggerlo

    commento di Artemisia1593
  • Un grande artista, parte della nostra storia sociale e politica. Un cambiamento radicale da frivolo a impegnato grazie ai testi del grande Luporini. Un documentario toccante.

    commento di iro
  • Una delusione, un'inutile carrellata di interviste a sinistri (il top al politico da Bettola, col calice di vino davanti), intervallati a pezzi d'archivio. Su tutto l'onnipresente figlia (fa parlare pure il nipote). Peccato.

    commento di Brian_Freedom
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

barabbovich di barabbovich
4 stelle

C'è assoluta trasparenza nel titolo (Io, noi e Gaber) che, sulla carta, vorrebbe essere un tributo a quel gigante del teatro-canzone che è stato Giorgio Gaber, in occasione del ventennale della sua scomparsa. Quell'io denuncia infatti la presenza, insistita quanto fastidiosa, della figlia Dalia Gaberscik, che ha aperto lo scrigno delle meraviglie della Fondazione Giorgio Gaber,… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Giorgio Gaber raccontato da amici, colleghi, parenti. Una parabola artistica che va di pari passo con quella umana: entrambe terminate troppo in fretta. Il rimpianto per la prematura scomparsa di Giorgio Gaber è ancora forte, a oltre vent'anni da quel triste momento; morto esattamente a Capodanno del 2003, il cantautore milanese viene ricordato con questo approfondito documentario… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

Dalia, figlia di Giorgio Gaber, ci conduce nei luoghi frequentati dal padre. La vita domestica, la carriera iniziata come membro del clan di Adriano Celentano e a presenziare come intrattenitore musicale da prima serata in coppia con Mina. Fino alla scelta di abbandonare tutto, perché la vena anarchica che lo ha sempre contraddistinto doveva essere sfogata in altro modo e per fare questo… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Giorgio Gaber raccontato da amici, colleghi, parenti. Una parabola artistica che va di pari passo con quella umana: entrambe terminate troppo in fretta. Il rimpianto per la prematura scomparsa di Giorgio Gaber è ancora forte, a oltre vent'anni da quel triste momento; morto esattamente a Capodanno del 2003, il cantautore milanese viene ricordato con questo approfondito documentario…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

Dalia, figlia di Giorgio Gaber, ci conduce nei luoghi frequentati dal padre. La vita domestica, la carriera iniziata come membro del clan di Adriano Celentano e a presenziare come intrattenitore musicale da prima serata in coppia con Mina. Fino alla scelta di abbandonare tutto, perché la vena anarchica che lo ha sempre contraddistinto doveva essere sfogata in altro modo e per fare questo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

stefano1488 di stefano1488
3 stelle

Questo film è un'occasione persa. Poteva essere un'opportunità per raccontare, se non per spiegare, un personaggio che, attraverso un percorso artistico singolare, con i suoi pregi e i suoi difetti (più i primi dei secondi) è stato una voce originale, anticonformista, non omologata, anche provocatoria e per molti versi persino profetica. Invece il film banchetta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2023
2023

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

C'è assoluta trasparenza nel titolo (Io, noi e Gaber) che, sulla carta, vorrebbe essere un tributo a quel gigante del teatro-canzone che è stato Giorgio Gaber, in occasione del ventennale della sua scomparsa. Quell'io denuncia infatti la presenza, insistita quanto fastidiosa, della figlia Dalia Gaberscik, che ha aperto lo scrigno delle meraviglie della Fondazione Giorgio Gaber,…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 6 novembre 2023
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito