Espandi menu
cerca

Trama

Un ragazzo di modeste prospettive si innamora di una giovane appartenente all'ambiente dei ricchi ebrei newyorkesi. La famiglia di lei tenta di convincerlo a lasciarla, o al limite a sposarla trovandosi però un impiego proficuo...

Note

Tratto da Philip Roth, un affascinante ritratto dell'alta borghesia ebrea. Ineccepibile il cast.

Commenti (1) vedi tutti

  • Scipito e patinato.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

sasso67 di sasso67
6 stelle

"La ragazza di Tony" (in originale "Goodbye Columbus") è tratto da un romanzo del grande scrittore ebreo americano Philip Roth e narra di un giovane ebreo di umile famiglia (Benjamin), con un modesto impiego, che s'innamora e si fidanza con una ragazza ebrea ricca (McGraw), i cui genitori non sono per niente contenti di questo fidanzato. A parte il fatto che non si capisce come possa Ali… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2016
2016
2010
2010

Recensione

herzog73 di herzog73
8 stelle

un bellissimo film fatto di dialoghi brillanti e attori efficaci per una parabola esemplare sul potere corruttore del denaro. alla fine perdono tutti tranne il protagonista, giovane brillante e anticonformista ma dal cuore ancora puro, e per questo ancora capace di amare. 

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 30 marzo 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 24 marzo 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 16 marzo 2009 su Rai Movie
Trasmesso l'11 marzo 2009 su Rai Movie
2005
2005

Recensione

kubrick1 di kubrick1
8 stelle

Il film è stupendo. Geniale. Robba di altri tempi...In realtà l'unico ricco di tutta la storia è solo Tony.E' lui ke con i suoi modi forbiti, e con la sua intelligenza riesce ad imporsi su una banda di "mastro don gesualdo". Una famiglia ke come spesso accade è solo un bel contenitore vuoto (vedi l'immaturità del fratello di lei, forse anche omosessuale). Forse in quegli anni (50'-60')c'era…

leggi tutto
Recensione

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

"La ragazza di Tony" (in originale "Goodbye Columbus") è tratto da un romanzo del grande scrittore ebreo americano Philip Roth e narra di un giovane ebreo di umile famiglia (Benjamin), con un modesto impiego, che s'innamora e si fidanza con una ragazza ebrea ricca (McGraw), i cui genitori non sono per niente contenti di questo fidanzato. A parte il fatto che non si capisce come possa Ali…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito