Espandi menu
cerca

Trama

Il racconto di persone comuni e provenienti da ogni ceto sociale, che affrontano i vincoli culturali, religiosi e istituzionali imposti loro da varie autorità sociali, dagli insegnanti scolastici ai burocrati. Scene commoventi, umoristiche e coinvolgenti, che catturano lo spirito e la determinazione delle persone in mezzo alle avversità, offrendo un ritratto sfumato di una società complessa.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Un bell'affresco della razionalizzazione burocratica che assurge a ruolo ideologico della verità mistico-repressiva che colpisce e ferisce i soggetti esespondo però tutta la sua gretta funzionalità che diventa così oggetto di un sapiente umorismo registico in grado di sfocalizzarla e di distruggerla nel suo stesso giudizio universale.

    commento di logos
  • ci si trova a ridere in questo HORROR magistrale e ci si vergogna subito dopo

    leggi la recensione completa di zombi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

axe di axe
7 stelle

Un padre non è libero di scegliere quale nome assegnare al figlioletto appena nato; un regista è invitato a stravolgere la sceneggiatura del suo film pur di avere la possibilità di girarlo; una donna si reca presso una stazione di polizia per riavere il suo cane, prelevato nel corso di una "retata"; l'animaletto è forse perso per sempre, ma può salvarne un… leggi tutto

4 recensioni positive

2024
2024

Recensione

axe di axe
7 stelle

Un padre non è libero di scegliere quale nome assegnare al figlioletto appena nato; un regista è invitato a stravolgere la sceneggiatura del suo film pur di avere la possibilità di girarlo; una donna si reca presso una stazione di polizia per riavere il suo cane, prelevato nel corso di una "retata"; l'animaletto è forse perso per sempre, ma può salvarne un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2023
2023

Recensione

barabbovich di barabbovich
8 stelle

Un uomo che si vede negare il diritto a chiamare David il proprio nascituro. Una ragazzina che non può indossare stoffe di colore rosso. Una giovane donna ripetutamente importunata durante un colloquio di lavoro. Una ragazza che viene multata per avere tolto l'hijab mentre guidava. Un ragazzo al quale non viene rinnovata la patente a causa della poesia che si è tatuato addosso. Un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

zombi di zombi
9 stelle

un'inquadratura fissa di teheran da lontano e dall'alto dalla notte al giorno, con rumori che aumentano e diventano sempre più confusi, sino a rischiare di diventare un grido satanico, si chiude su persone a camera fissa e sulle assurdità del potere. un potere che potrebbe essere una satira alla fantozzi, se non fosse di una crudeltà inaudita agli uomini e a dio. ogni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2023 - UN CERTAIN REGARD Intitolato originariamente Terrestrial Verses, Kafka a Teheran è un'opera diretta a quattro mani da Ali Asgari (di cui si è apprezzato agli Orizzonti veneziani il suo drammatico Disappearance) e da Alireza Khatami (noto per Oblivion Verses, Premio Miglior Sceneggiatura ad Orizzonti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Uscito nelle sale italiane il 2 ottobre 2023
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito