Soluzione estrema

Regia di Barbet Schroeder

Con Michael Keaton, Andy Garcia, Brian Cox, Marcia Gay Harden Vedi cast completo

Questo film non è disponibile. Prenotalo o aggiungilo alla tua Watchlist.

Trama

Il detective Frank Connor ha poco tempo per trovare un donatore di midollo che abbia il Dna compatibile con quello del figlio, gravemente malato. Per sua sfortuna, l'unico ad avere i requisiti genetici necessari è Peter McCabe, uno spietato omicida dalla mente lucida. Il criminale accetta, poi mette a ferro e fuoco l'ospedale tentando di evadere.

Note

Poliziesco "d'autore" per Barbet Schroeder, regista del discusso "La vergine dei sicari". Intensa la prova degli attori e intrigante l'ambiguità che circonda il personaggio di McCabe, ma le ambizioni "filosofiche" sono esagerate. Il film è godibile ma velocemente archiviabile.

Commenti (7) vedi tutti

  • In pratica un film di fantascienza. Idiotissimo e sconclusionato. Povero Andy Garcia!

    commento di ezzo24
  • Thriller di fine anni '90 abbastanza convenzionale ma lo stesso sufficientemente godibile con qualche emozione in visione il tutto piu' convincente rispetto ad altre Produzioni di massa di questo Genere.voto.6.5.

    commento di chribio1
  • Film a tutta velocità con personaggi tratteggiati in maniera interessante per la tipologia di film.Elementare, ma anche piuttosto coinvolgente.VOTO : 6,5/10.

    commento di supadany
  • commento di Dalton
  • Cristo di Dio, prendiamo Mike Keaton e Andy Garcia. Che coppia.

    commento di Jimmy Dean
  • Mediamente avvincente, ma tutto è sopra le righe.

    commento di movieman
  • DISCRETO THRILLER CHE MESCOLA CATTIVERIA E BUONISMO IN UNA BUONA STORIA E CHE SI AVVALE DI DUE ATTORI DAVVERO IN FORMA.NOTEVOLE (TECNICAMENTE)LA REGIA ED AZIONE E TENSIONE NON MANCANO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

precint13 di precint13
6 stelle

Fa capolino, nella generica medietà del thriller USA anni '90, questo Soluzione estrema, guardacaso diretto dal franco/svizzero Barbet Schroeder. Non è la prima volta che un regista transalpino rinvigorisca (o addirittura spinga alle estreme conseguenze) il cinema di genere d'oltreoceano. Basti pensare- con esiti molti disanti dal qui presente - a Jacques Tourneur e, in particolare, ai suoi... leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

will kane di will kane
4 stelle

L'idea di partenza pare provenire da un noir dei più classici: un detective ha il figlio piccolo molto malato, e solo uno dei peggiori delinquenti e psicotici ha le caratteristiche per salvare il bambino, di qui lo scontro tra i due uomini, tenendo lo spettatore in tensione sul dubbio se il villain sarà malvagio fino all'ultimo o in extremis accetterà di venire in aiuto di un bimbo. Barbet... leggi tutto

1 recensioni negative

Trasmesso il 5 settembre 2017 su La7
Trasmesso il 21 aprile 2017 su La7
Trasmesso il 5 marzo 2017 su La7
Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2013
2013

Recensione

precint13 di precint13
6 stelle

Fa capolino, nella generica medietà del thriller USA anni '90, questo Soluzione estrema, guardacaso diretto dal franco/svizzero Barbet Schroeder. Non è la prima volta che un regista transalpino rinvigorisca (o addirittura spinga alle estreme conseguenze) il cinema di genere d'oltreoceano. Basti pensare- con esiti molti disanti dal qui presente - a Jacques Tourneur e, in particolare, ai suoi...

leggi tutto
Il meglio del 2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Il regista partecipa anche alla produzione, ma il film non riesce  ad uscire dai soliti canoni di suspense di serie, la storia cavalca un tema discreto, ma sempre condotto in maniera poco originale, se non per l’interpretazione dei  due protagonisti, in special modo da Keaton, che ha un personaggio molto scavato e non facile a cui risponde benissimo, seguito a ruota da Garcia che però...

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Il meglio del 2009
2009

Recensione

alexscorpio di alexscorpio
8 stelle

Un ottimo thriller dall'inizio alla fine , con un Michael Keaton straordinario ancora una volta e un altrettanto bravo Andy Garcia.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2008
2008
Il meglio del 2005
2005

Onore a MICHAEL

Jimmy Dean di Jimmy Dean

Quest'attore immenso, mai reso celebre, quest'attore non valorizzato, quest'attore di gran livello, quest'attore che mette di buon umore. Oh, a me piace, è simpaticissimo. E' il signor SIMPATIA. Molti mi...

leggi tutto
Il meglio del 2003
2003
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito