Novocaine

Iscritto dal 7 novembre 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Novocaine

di ErCari

Una Commedia a tinte noir e grottesche che fa di questo film, ingiustamente poco conosciuto, un ibrido ben fatto e azzeccato. La trama è interessante seppur con qualche calo di tono e "sporcata" da un finale non riuscitissimo ma che ritengo interessante dal punto di vista demenziale e surreale.

Il plot segue la storia di un dentista apparentemente nel periodo perfetto della sua vita. L'incontro con una tossicomane particolarmente attratta dai narcotici stravolgerà completamente il mondo in cui è immerso. Parlare troppo della trama forse potrebbe influire sulla visione del film, che gioca spesso su colpi di scena notevoli e il sostanziale ribaltamento della situazione, principali punti di forza del film. l'Humor nero di cui è pregna la pellicola è tagliente e il fatto di giocare su più generi è una scelta che funziona.

In definitiva un buonissimo prodotto, non privo di difetti ma che segue uno stile registico semplice ma efficace e che dovrebbe sicuramente godere di qualche sguardo in più, considerando soprattutto il palinsesto cinematografico a cui siamo abituati ultimamente: lavori semplicemente mediocri.