Espandi menu
cerca

Novocaine

Trama

Frank, proprietario di un avviato studio dentistico, sta vivendo un buon periodo: il lavoro va molto bene ed è felicemente fidanzato con l'igienista Jean. Poi, un dannatissimo giorno, nella sua vita perfettamente organizzata entra Susan, una seducente nuova paziente che ha una passione sfrenata per gli antidolorifici. In brevissimo tempo, il mondo di Frank si sgretola...

Note

Una commedia gialla che gira intorno a un dentista di successo, alle droghe che tiene nel suo studio, a una fidanzata superallenata e ambiziosa, un fratello sbandato e una dropout dal cuore tenero. Purtroppo il ritmo si affloscia in fretta e la vena demente e acida perde di nerbo.

Commenti (6) vedi tutti

  • Non buttate un'ora e trentasette minuti della vostra vita per guardare questo film.

    commento di andreacontini
  • Bellissimo thriller comico!

    commento di Super Film
  • Pessimo.

    commento di sonicyouth
  • Steve Martin è l'unica nota positiva di un lilm che si affloscia dopo appena cinque minuti, che non fà certamente ridere, e non entusiasm nemmeno come thriller… occasione sprecata…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • un piccolo film sottovalutato.martin e' bravissimo e la storia davvero interessante.il ritmo noireggiante e' ben fatto e la regia discreta e mai eccessiva.acido e cattivo come pochi,scivola un po' sul finale ma resta gradevole.

    commento di superficie 213
  • Entusiasmante no ,però è piacevole ,soprattutto per la presenza di Steve Martin.

    commento di Bet
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
7 stelle

Un altro di quei film che devono molto all'impagabile verve comica di Steve Martin. Come al solito è lui il mattatore di una storia inverosimile che si barcamena tra giallo e comicità nera che ad un certo punto sfocia nel grottesco. Il protagonista è un dentista e tutto ruota intorno al suo stile di vita in apparenza perfetto ed equilibrato finchè non s'imbatte in una… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Commedia nera e grottesca che si avvale di un umorismo caustico e a tratti demenziale e di una trama ben congegnata che include sfumature gialle e bizzarramente romantiche. La sua pecca è proprio l'eccessiva e non sempre fluida mescolanza di toni e temi che rende la pellicola un ibrido non completamente convincente e riuscito. Buona comunque la prova degli attori che riescono a calarsi in dei… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni
2021
2021
2020
2020
Trasmesso il 9 maggio 2020 su Iris
Trasmesso il 4 maggio 2020 su Iris
Trasmesso il 19 aprile 2020 su Iris
Trasmesso il 17 marzo 2020 su Rete 4
2019
2019
Trasmesso il 31 gennaio 2019 su Cine Sony
2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 4 agosto 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 1 maggio 2018 su Cine Sony
2017
2017
Trasmesso il 21 novembre 2017 su Cine Sony
2016
2016

Recensione

ethan di ethan
7 stelle

Frank Sangster (Steve Martin) è un dentista di successo e ha anche in studio un'igienista dentale, Jean (Laura Dern), molto preparata, precisa ed affascinante che, neanche a dirlo è la sua ragazza: tutto cambia quando nello studio piomba l'estrosa Susan (Helena Bonham Carter), che gli chiede prima un semplice intervento, per il quale prende appuntamento, e poi, una volta sulla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2015
2015

Recensione

ErCari di ErCari
7 stelle

Una Commedia a tinte noir e grottesche che fa di questo film, ingiustamente poco conosciuto, un ibrido ben fatto e azzeccato. La trama è interessante seppur con qualche calo di tono e "sporcata" da un finale non riuscitissimo ma che ritengo interessante dal punto di vista demenziale e surreale. Il plot segue la storia di un dentista apparentemente nel periodo perfetto della sua vita.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Questa mistura di commedia e giallo non funziona. Non funziona perché non fa ridere e perché la trama non coinvolge. Peccato per Steve Martin, ottimo comico spesso male utilizzato. Tabellino dei punteggi di Film Tv humor:2 ritmo:2 tensione:1

leggi tutto
Recensione

Recensione

alexio350 di alexio350
5 stelle

Frank (Steve Martin) è un dentista di successo che un giorno riceve una bella ragazza nel suo studio e perde la testa per lei. Peccato che la tizia stia solo cercando di sottrargli gli stupefacenti che lui conserva per motivi medici, e lo trascinerà in una storia losca dove ci rimetteranno la vita diverse persone.   Thriller grottesco-umoristico che malgrado gli sforzi non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 17 luglio 2014 su Cielo
Trasmesso il 13 marzo 2014 su Cielo
2013
2013

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Commedia nera e grottesca che si avvale di un umorismo caustico e a tratti demenziale e di una trama ben congegnata che include sfumature gialle e bizzarramente romantiche. La sua pecca è proprio l'eccessiva e non sempre fluida mescolanza di toni e temi che rende la pellicola un ibrido non completamente convincente e riuscito. Buona comunque la prova degli attori che riescono a calarsi in dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 24 maggio 2013 su Cielo
Trasmesso il 22 maggio 2013 su Cielo
2012
2012

Recensione

Lina di Lina
7 stelle

Un altro di quei film che devono molto all'impagabile verve comica di Steve Martin. Come al solito è lui il mattatore di una storia inverosimile che si barcamena tra giallo e comicità nera che ad un certo punto sfocia nel grottesco. Il protagonista è un dentista e tutto ruota intorno al suo stile di vita in apparenza perfetto ed equilibrato finchè non s'imbatte in una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 14 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito