Espandi menu
cerca

Trama

Un piccolo meteorite cade all'interno del quartiere Tiburtino III, nella periferia romana. Lo raccoglie Leonardo, che nei giorni successivi si accorge che tutti gli abitanti della zona stanno stranamente alzando barricate per isolarsi dal resto del mondo. Man mano che indaga sull'accaduto insieme a Lavina, una famosa fashion blogger che è rimasta bloccata nel quartiere, realizza che gli alieni hanno deciso di conquistare il mondo proprio a partire dal Tiburtino III.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • La guerra del Tiburtino III parte da uno spunto chiaramente debitore allo sci-fi anni '50, il cui tema portante erano gli ultracorpi e l'infiltrazione aliena negli uomini, e lo declina sin da subito in toni da commedia politica, cattiva e scorretta, suggerendo continue metafore inerenti il reale.

    leggi la recensione completa di pazuzu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pazuzu di pazuzu
7 stelle

    ALICE NELLA CITTÀ 2023 - PANORAMA ITALIA CONCORSO Sì, ma cos'è il primer? È questa la domanda che, più che ogni altra, potrebbe attanagliare la mente di chi, poco pratico di make-up, lo sente citare innumerevoli volte nel corso de La guerra del Tiburtino III. Tanto più che, nello specifico, questo prodotto ha, per gli alieni che… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

I baccelloni di un cult di fantascienza del passato (L'invasione degli ultracorpi) stavolta hanno le sembianze di vermi che si appropriano dei corpi dei loro ospiti. È il primo passo che, partendo dalla periferia romana del Tiburtino III, mira alla colonizzazione del pianeta passando per le barricate che circondano l'intera zona, stabilendo così una nuova forma di dittatura che fa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 30 ottobre 2023

Recensione

pazuzu di pazuzu
7 stelle

    ALICE NELLA CITTÀ 2023 - PANORAMA ITALIA CONCORSO Sì, ma cos'è il primer? È questa la domanda che, più che ogni altra, potrebbe attanagliare la mente di chi, poco pratico di make-up, lo sente citare innumerevoli volte nel corso de La guerra del Tiburtino III. Tanto più che, nello specifico, questo prodotto ha, per gli alieni che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2022
2022
Sveva Mariani, Luna Gualano, Antonio Bannò
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito