Espandi menu
cerca

Fast Food, Fast Women

Regia di Amos Kollek

Con Anna Levine, Jamie Harris, Louise Lasser, Robert Modica, Victor Argo Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Bella fa la cameriera, supera in scioltezza la soglia dei trentacinque anni ma dice di sentirsene cento. La sua vita sentimentale è un disastro, le sue nevrosi sono olimpiche. Sulla sua strada si mette un inglese, Bruno, che fa il tassista ma si crede uno scrittore, ha due figli e non sa neppure cosa sia una famiglia. Paul, uomo timido e vedovo, non riesce ad affrontare serenamente la corte di Emily, anche lei vedova. Seymour soccombe al fascino di una ballerina di un peep show.

Note

Il regista israeliano Amos Kollek ha bene in mente i "grandi narratori" di New York e il tocco minimalista della commedia intellettuale. Strizzando l'occhio a più referenti costruisce un film d'attori, divertente e leggero, forse un tantino cerebrale nel proporsi come metafora di una o più condizioni esistenziali. Kollek ha dalla sua un cast davvero superbo, a partire dalla protagonista Anna Levine, attrice americana che però ha costruito la sua fama soprattutto in Francia (dove è amatissima e contesa dai migliori cineasti) per finire con Victor Argo, volto caro a Abel Ferrara e allo stesso Auster, che qui definisce con il personaggio di Seymour (il vecchio irascibile) una maschera davvero irripetibile.

Commenti (2) vedi tutti

  • film di piccole storie newyorkesi incentrato su una storia d'amore un po' sui generis,con dialoghi intelligenti(ed è oggi merce rara)e non banali.I protagonisti sono abbastanza efficaci e il risultato è abbastanza alleniano.

    commento di bradipo68
  • Carino e apprezzabile la buona interpretazione della Thomson.Voto:7

    commento di Event74
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5. Commedia di discreta fattura, con una storia minimalista alla base, ma anche raccontata con leggerezza e, in aggiunta, senza superficialità di sorta (non affonda negli stereotipi). Presenta infatti personaggi non banali contraddistinti da un’esistenza solitaria. Abbiamo Bella, una cameriera che sente fin troppo i suoi anni reali, Bruno, un tassista con due figli ma… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

UNA PELLICOLA DECISAMENTE PIU' CARINA ED ORIGINALE DI QUELLE SFORNATE DAL CINEMA AMRICANO NEGLI ULTIMI TEMPI.LA PROTAGONISTA E' MOLTO BRAVA E FORSE ANDREBBE FATTA RECITARE DI PIU'.LA REGIA E' MOLTO CURATA E LA SCENEGGIATURA DISCRETA.CERTO OGNI TANTO IL FILM SI SPOSTA SU TERRENI PIU' PRETENZIOSI SENZA RIUSCIRE A DELINEARE BENISSIMO L'IDEA CHE VUOLE TRASMETTERE MA DI QUESTI TEMPI UNA COMMEDIA… leggi tutto

3 recensioni positive

2014
2014

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Film molto strampalato (come Storia in se') la recitazione non e' male,le Attrici godibili ed anche spavalde,insomma tiene incollato lo Spettatore in modo semplice,onesto e anche con una discreta verve.voto.6.5.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5. Commedia di discreta fattura, con una storia minimalista alla base, ma anche raccontata con leggerezza e, in aggiunta, senza superficialità di sorta (non affonda negli stereotipi). Presenta infatti personaggi non banali contraddistinti da un’esistenza solitaria. Abbiamo Bella, una cameriera che sente fin troppo i suoi anni reali, Bruno, un tassista con due figli ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2007
2007

Recensione

bose di bose
8 stelle

Una commediola senza eccessive pretese ma di sfizioso intrattenimento ambientata a New York. Tema (un pozzo senza fondo): i sentimenti d'amore e le relazioni uomo-donna a qualsiasi età. Alcune storie (Bruno in particolare) mi sono sembrate un po' superficiali e montate per completare l'intreccio del personaggio principale (A. Levine). Concordo con gli altri che hanno dato la loro opinione prima…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 28 luglio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 5 luglio 2006 su Rai Movie
2004
2004
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

UNA PELLICOLA DECISAMENTE PIU' CARINA ED ORIGINALE DI QUELLE SFORNATE DAL CINEMA AMRICANO NEGLI ULTIMI TEMPI.LA PROTAGONISTA E' MOLTO BRAVA E FORSE ANDREBBE FATTA RECITARE DI PIU'.LA REGIA E' MOLTO CURATA E LA SCENEGGIATURA DISCRETA.CERTO OGNI TANTO IL FILM SI SPOSTA SU TERRENI PIU' PRETENZIOSI SENZA RIUSCIRE A DELINEARE BENISSIMO L'IDEA CHE VUOLE TRASMETTERE MA DI QUESTI TEMPI UNA COMMEDIA…

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Piccole storie nella Grande Mela. Bella fa la cameriera, supera in scioltezza la soglia dei trentacinque anni ma dice di sentirsene cento. La sua vita sentimentale è un disastro, le sue nevrosi sono olimpiche come quelle del Woody Allen d’annata. Sulla sua strada un inglese, Bruno, che fa il tassista ma si crede uno scrittore, ha due figli e non sa neppure cosa sia una famiglia. Intorno a…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito