Fast Food, Fast Women

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Fast Food, Fast Women

di supadany

VOTO : 6,5.

Commedia di discreta fattura, con una storia minimalista alla base, ma anche raccontata con leggerezza e, in aggiunta, senza superficialità di sorta (non affonda negli stereotipi).

Presenta infatti personaggi non banali contraddistinti da un’esistenza solitaria.

Abbiamo Bella, una cameriera che sente fin troppo i suoi anni reali, Bruno, un tassista con due figli ma senza famiglia, Paul, uomo timido ed insicuro ed altri personaggi che non vivono certamente realtà consolatorie.

Film corale che non presenta un intreccio proprio dei capolavori in materia, ma che mantiene un buon equilibrio e non fa mai scemare un certo interesse, tra un registro sostanzialmente leggero, ma che non dimentica (costanti) note amarognole che ruotano intorno al significato del tempo che passa e che ritorna.

E la New York che fa da sfondo è assolutamente appropriata.

Non un grande film, ma comunque un prodotto in grado di generare emozioni differenti senza forzature.

Già così pare un successo, poi dipende dalle aspettative (io non ne avevo molte) un gradimento maggiore.

Insomma, se non ci si aspetta un capolavoro non se ne può rimanerne delusi.

Discreto.

Su Amos Kollek

VOTO : 6,5.
Bene nel lavoro d'insieme, senza invenzioni e senza momenti da immortalare, ma il contesto che crea ha la sua ragion d'essere.

Su Anna Levine

Brava, funziona bene.

Su Jamie Harris

VOTO : 6++.
Interessante.

Su Victor Argo

VOTO : 6,5.
Convincente in un bel ruolo.