Espandi menu
cerca

Trama

A quattro sistemi solari di distanza dalla Terra, esiste un pianeta i cui abitanti non hanno più sentimenti e non sanno più procreare. Il rimedio è inviare sulla Terra uno di loro, col compito di ingravidare una donna terrestre grazie a un pene artificiale. Il prescelto è H144-6, inviato sulla Terra sotto le spoglie di Harold, un bancario esperto in mutui, che usa come teletrasporto intergalattico le toilettes degli aeroplani. Nel suo girovagare Harold cerca di portare a termine la sua missione.

Note

Interpretato (scritto e prodotto) da un enigmatico Garry Shandling, star televisiva del "Larry Sanders Show", il film oscilla tra il desiderio di essere una rivisitazione del politicamente scorretto "Le ragazze della Terra sono facili" o una commedia romantica alla "Starman".

Commenti (5) vedi tutti

  • Simpatica e ogni tanto scanzonata proposta.

    leggi la recensione completa di chribio1
  • La situazione dell'alieno che viene sul pianeta terra non è nuova, ma ma buona parte delle situazioni equivoche che si vengono a creare sono divertenti.voto 6 -

    commento di wang yu
  • ce l'ho sul lettore da venti minuti…che noia! Tra poco lo tolgo

    commento di bluefalcon
  • Una commedia gradevole, a volte stancante, ma con belle trovate e un cast strepitoso: tra gli altri, un simpatico John Goodman e una sensualissima (come sempre) Linda Fiorentino.

    commento di RB5
  • DOPO UN BUON INIZIO IL FLM SI PERDE TRA LA PARODIA E LA MELENSAGGINE DA COMMEDIA ROSA.NON SI CAPISCE DOVE VGLIA ANDARE A PARARE UN REGISTA DOTATO COME NICHOLS.INTERESSANTE MA NON RIUSCITO.GRANDE LA BENING E STREPITOSA LA FIORENTINO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

chribio1 di chribio1
6 stelle

Appena finito di visionare da dvd originale,ricordavo il Trailer dell'Epoca molto bene e mi aveva attirato l'attenzione per la Storia abbastanza particolare e per la presenza di Linda Fiorentino : alla fine risulta una gradevole Pellicola Comico-Surreale-Sci-Fi (!!!) con divagazioni finali politically correct anche se appunto il finale non mi ha convinto molto e mi è parso pensato alla… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Argan di Argan
7 stelle

Gli individui di una razza aliena hanno sembianze perfettamente umane ma non sono dotati di organi riproduttivi, ri riproducono per clonazione e non provano emozioni umane. Il loro scopo è procreare con una donna terrestre per poter assicurare un futuro alla loro razza sul nostro pianeta. Una trama originale, un'idea stupenda che rende la prima mezz'ora un'esplosione di pura ironia,… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Appena finito di visionare da dvd originale,ricordavo il Trailer dell'Epoca molto bene e mi aveva attirato l'attenzione per la Storia abbastanza particolare e per la presenza di Linda Fiorentino : alla fine risulta una gradevole Pellicola Comico-Surreale-Sci-Fi (!!!) con divagazioni finali politically correct anche se appunto il finale non mi ha convinto molto e mi è parso pensato alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Recensione

Argan di Argan
7 stelle

Gli individui di una razza aliena hanno sembianze perfettamente umane ma non sono dotati di organi riproduttivi, ri riproducono per clonazione e non provano emozioni umane. Il loro scopo è procreare con una donna terrestre per poter assicurare un futuro alla loro razza sul nostro pianeta. Una trama originale, un'idea stupenda che rende la prima mezz'ora un'esplosione di pura ironia,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 22 giugno 2014 su Iris
2013
2013
Trasmesso il 5 gennaio 2013 su Iris
2012
2012

Recensione

movieman di movieman
8 stelle

Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere, dice un libro. Ebbene sì, dietro alla sua facciata extraterrestre, il film nasconde una vena assolutamente antropologica, mettendo in scena il classico scontro dei sessi sotto forma di metafora. L'uomo sembra avere la supremazia sulla donna, ma le vicende del film mettono in chiaro che è lei il sesso forte. Gli uomini, rappresentati dagli alieni…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 2 luglio 2012 su Iris
Trasmesso il 1 luglio 2012 su Iris
2010
2010
Trasmesso il 9 marzo 2010 su Iris
Trasmesso il 5 marzo 2010 su Iris

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Assolutamente un Nichols minore, per chi lo ama per il suo essere graffiante, questo è un film da evitare. Quanto detto non vuol dire che questo sia un film brutto, ma di certo fa un specie che lo abbia diretto lui. A tratti divertente, ma poche riflessioni e la visione non lascia quasi niente di degno da essere ricordato. Sufficiente per qualche spunto goliardico, ma in fondo…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 27 dicembre 2009 su Italia 1
2008
2008

Recensione

ceo_85 di ceo_85
6 stelle

Mike Nichols sa fare il suo mestiere e lo dimostra dirigendo questa semplice e divertente commedia fantastica. Buono il cast, dialoghi spassosi, qualche caduta di ritmo di troppo, e una difficoltà ad ingranare all'inizio, comunque resta una pellicola gradevole quanto semplice.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006
Trasmesso il 14 gennaio 2006 su Canale 5
2002
2002
LOCANDINA
Foto
2001
2001

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

A quattro sistemi solari di distanza dalla Terra, esiste un pianeta tecnologicamente eoni avanti a noi, i cui abitanti però non hanno più sentimenti e non sanno più procreare. Il rimedio è inviare sul nostro pianeta uno di loro, col compito di ingravidare una donna terrestre grazie a un pene artificiale che fa più rumore di un trapano. È lo spunto di questa science-fiction-comedy diretta…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito