Amore sublime

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Amore sublime

di claudio1959

Barbara Stanwyck nella sua interpretazione più melodrammatica, vedere per credere Amore sublime.

Anne Shirley, Barbara Stanwyck

Amore sublime (1937): Anne Shirley, Barbara Stanwyck

Alan Hale, Barbara Stanwyck

Amore sublime (1937): Alan Hale, Barbara Stanwyck

Amore sublime U.S.A. 1937 la trama: Stella Martin è una giovanissima ragazza inesperta della vita, molto fragile emotivamente e psicologicamente, sposa un un uomo della ricca borghesia Stephen, però dopo la nascita della loro figlia Lollie si separano. La recensione: Forse la più bella interpretazione di Barbara Stanwyck, non nel consueto ruolo di dark lady, ma in quello di una madre che per amore verso la figlia rinuncia al suo bene e si sacrifica, in suo nome, arrivando anche ad allontanarsi da lei. Amore sublime (Stella Dallas) è un sontuoso e raffinato film drammatico girato con stile da King Vidor, fotografato in un bn eccellente da Rudolph Mate’, in seguito regista di buon livello, con musiche adattate alla storia di Alfred Newman ed un montaggio serrato ed ancora moderno di Sherman Todd. Molto ben mostrato sullo schermo il differente strato sociale ed il relativo scontro tra due culture opposte. Stella Martin interpretata meravigliosamente da Barbara Stanwyck e Sthepen Dallas reso con misura da John Boles. Un film immortale grazie soprattutto alla divina Stanwyck attrice di altissimo livello, che fa la differenza in questo film recitando in modo mostruoso . Un film rivisto dopo tanti anni, sedimentato dentro di me come un tesoro nascosto, che ha formato il mio gusto per il cinema melodrammatico, il piacere di vedere sullo schermo i miei sentimenti, in sintesi “Lo specchio della mia vita”, grazie alla visione di pellicole come Amore sublime, una delle più belle. Il film è un remake di “Stella Dallas”del 1925 di Henry King film muto voto 9 Interpreti e personaggi Barbara Stanwyck: Stella Martin 'Stell' Dallas John Boles: Stephen Dallas Anne Shirley: Laurel 'Lollie' Dallas Barbara O'Neil: Helen Morrison Dallas Alan Hale: Ed Munn Marjorie Main: Mrs. Martin George Walcott: Charlie Martin Ann Shoemaker: Miss Margaret Phillibrown Tim Holt: Richard 'Dick' Grosvenor III Nella Walker: Mrs. Grosvenor Bruce Satterlee: Cornelius 'Con' Morrison Jimmy Butler: Cornelius 'Con' Morrison (grown up) Jack Egger: John Morrison