Espandi menu
cerca

Generazione perfetta

Regia di David Nutter

Con James Marsden, Katie Holmes, Nick Stahl, Steve Railsback Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Steve si trasferisce con la famiglia da Chicago in una cittadina balneare, in seguito alla tragica morte del fratello maggiore. Al liceo locale fa amicizia con Gavin e scopre che la rigida gerarchizzazione sociale, alla cui sommità ci sono i Blue Ribbon, ragazzi modello ma inclini alla violenza. Gavin rivela a Steve una propria ipotesi: i ragazzi modello sono il risultato di un esperimento del medico della scuola.

Note

Un classico horror di ambientazione scolastica che pesca a piene mani dagli stereotipi del genere. L'evidente resistenza degli interpreti dinanzi al proprio mestiere non aiuta il film a decollare.

Commenti (7) vedi tutti

  • Una scuola nuova per Steve che ha dovuto cambiare citta'. Ma il caso vuole che sia capitato in una scuola molto particolare. Il direttore vuole creare dei super-studenti. voto 5

    leggi la recensione completa di filmista
  • Peccato davvero.Poteva essre meglio se non ci si ostinasse a far lavorare degli attori carini ma incapaci.Comunque la Buona regia di Nutter e l'evidente finale in stile Arancia Meccanica lo rende godibile.Dategli un' occhiata.

    commento di superficie 213
  • Prima parte molto ben girato con ambientazione reale; seconda parte una brodaglia che non finisce più con un finale demenziale.

    commento di IGLI
  • Prima parte molto ben girato con ambientazione reale; seconda parte una brodaglia che non finisce più con un finale demenziale.

    commento di plaku81
  • film un po banale, trito e ritrito ,anche se poi la storia in fondo in fondo non è malaccio ,mancano gli attori decisamente pessimi e la regia un po piatta.Domanda?ma è un film horror?perche io di horror non ci ho trovato proprio niente.

    commento di malcom
  • Si puo' guardare anche se non è un grande film;anzi alcune scene (viste e riviste) gli attori (scarsi a dir la verità) e gli effetti speciali(poco riusciti)risultano un tantino irritanti.L'unica cosa a tenere è la storia, abbastanza interessante.

    commento di gene55
  • Film carino da teenager..anche se non è il massimo incuriosisce e tiene incollati alla sedia/poltrona/divano..quel che è…

    commento di swank
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

claudio1959 di claudio1959
4 stelle

GENERAZIONE PERFETTA DISTURBING BEHAVIOUR USA - 1998. Un accenno alla trama di un mistery teen horror in salsa thriller: Uno studente arriva in una qualsiasi cittadina della provincia americana, luogo non menzionato. Fa parte di un college, diviso nei soliti gruppi o clan(studiosi,metallari, funk punk,nerds....)il gruppo che domina tutti gli altri e quindi la scuola è composto da… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

kael80 di kael80
6 stelle

Generazione Perfetta è un film anomalo: un po' di thriller, shekerato con il teen-movie e con la sci-fi sociologica alla Carpenter (anche per alcuni, piacevoli tocchi, vedi il bidello derattizzatore). Anomalo ma non del tutto riuscito, perchè dopo aver costruito una discreta base per circa tre quarti della sua durata, finisce per sposare la logica del colpo di scena a tutti i… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Una famigliola giunge in una ridente località di provincia, dove la scuola è, stranamente, divisa in gruppi e dominata da una classe di ragazzi ligi alla morale. Però non sempre è stato così, l'apparente perfezione e tranquillità nasconde un atroce segreto... Curioso "reperto" degli anni 90 con cast stereotipato da telefilm e trama da fantascienza anni… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

filmista di filmista
6 stelle

Una scuola con un pazzoide come direttore, inserisce dei microchip negli studenti, dopo aver convinto i loro genitori, che quel trattamento rendera' piu' intelligenti i loro figli. In realta' i ragazzi "trattati", hanno delle crisi violente, durante le quali fanno del male ai loro compagni o a loro stessi.  Quando tentano di fare lo stesso trattamento a Steve, appena arrivato nella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

claudio1959 di claudio1959
4 stelle

GENERAZIONE PERFETTA DISTURBING BEHAVIOUR USA - 1998. Un accenno alla trama di un mistery teen horror in salsa thriller: Uno studente arriva in una qualsiasi cittadina della provincia americana, luogo non menzionato. Fa parte di un college, diviso nei soliti gruppi o clan(studiosi,metallari, funk punk,nerds....)il gruppo che domina tutti gli altri e quindi la scuola è composto da…

leggi tutto
2020
2020

I magnifici di antpriv

antpriv di antpriv

FILM con giovani attori (A-K) Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…

leggi tutto
Playlist
2013
2013
Trasmesso il 31 gennaio 2013 su Italia 1
2012
2012
Trasmesso il 17 novembre 2012 su Iris
2011
2011
Trasmesso l'11 novembre 2011 su Iris
Trasmesso il 23 agosto 2011 su Iris

Recensione

kael80 di kael80
6 stelle

Generazione Perfetta è un film anomalo: un po' di thriller, shekerato con il teen-movie e con la sci-fi sociologica alla Carpenter (anche per alcuni, piacevoli tocchi, vedi il bidello derattizzatore). Anomalo ma non del tutto riuscito, perchè dopo aver costruito una discreta base per circa tre quarti della sua durata, finisce per sposare la logica del colpo di scena a tutti i…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

turisalvo di turisalvo
6 stelle

Il film è un teen-horror che parte da una buona idea, cioè quella che un professore riesca a controllare le menti degli studenti e a renderli degli studenti perfetti e studiosi. Anche partendo da questa ottima idea il film non riesce a decollare ma rimane un buon horror con una buona dose di tensione e una buona trama.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Una famigliola giunge in una ridente località di provincia, dove la scuola è, stranamente, divisa in gruppi e dominata da una classe di ragazzi ligi alla morale. Però non sempre è stato così, l'apparente perfezione e tranquillità nasconde un atroce segreto... Curioso "reperto" degli anni 90 con cast stereotipato da telefilm e trama da fantascienza anni…

leggi tutto

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5 "Horror" scolastico che poco aggiunge al genere e che mette insieme un cast di attori pronti al lancio, ma che qui non aiutano a far decollare il contesto. Il film parte benino, ma poi si perde strada facendo, senza trovare i giusti guizzi, anzi attorcigliandosi su se stesso, fino ad una parte finale che non regala gli acuti necessari per farsi ricordare a lungo. Tutto sommato non…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

film per nulla interessante e con attori giovani che fanno la loro parte discretamente.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 17 novembre 2008 su Italia 1
2007
2007
Trasmesso il 21 aprile 2007 su Italia 1
2006
2006

Recensione

anniehall di anniehall
4 stelle

piatto e prevedibile, raccoglie tutti i clichè degli horror americani giovanili con ambientazione scolastica.. in alcuni punti involontariamente comico.. a parte i protagonisti, recitazione poco credibile.. finale scontato

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005

Recensione

ceo_85 di ceo_85
6 stelle

Da un'idea trita e ritrita, un buon triller al quale sono stati apportati spunti interessanti che lo rendono complessivamente picevole, ma assolutamente senza pretese.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002

Recensione

kael di kael
6 stelle

Generazione Perfetta è un film anomalo: un po' di thriller, shekerato con il teen-movie e con la sci-fi sociologica alla Carpenter (anche per alcuni, piacevoli tocchi, vedi il bidello derattizzatore). Anomalo ma non del tutto riuscito, perchè dopo aver costruito una discreta base per circa tre quarti della sua durata, finisce per sposare la logica del colpo di scena a tutti i costi, fino a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

woody di woody
4 stelle

Thriller adolescenziale che per metà potrebbe sembrare uno spin-off nato dalla fusione tra "La Fabbrica delle Mogli" e "Il Villaggio dei Dannati", per l'altra una sorta di conversione horror della favola de "Il Pifferaio Magico di Hamelin". Tetro ma obnubilato da troppi archetipi classici e privo di episodi di rilievo. Il protagonista - davvero insulso - è praticamente un Blue Ribbon già in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Top 7 Horror

Dawson di Dawson

Non sono sicuramente i migliori horror della storia del cinema, ma sono quei film di genere che in un modo o nell'altro mi hanno colpito!

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito