La dea del successo

Regia di Albert Brooks vedi scheda film

will kane

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La dea del successo

di will kane

Si puo'sapere una cosa?Ma da dove viene il soggetto di questo "The muse"?Perchè,siamo onesti,come si fa nel Duemila a credere ad una trama come questa?A parte lo spunto,parliamo dello snodo della vicenda in cui la bellissima e capricciosa Musa interpretata da Sharon Stone si rivela una matta che due infermieri vengono a riprendere(espediente-capolavoro,c'era anche in "Pierino la peste alla riscossa"con Giorgio Ariani),ma chi la beve la storiella della moglie del protagonista che fa un mucchio di soldi nel fare i biscotti nella cucina di casa?C'è poco da dire su questo filmetto assai scipito,senza gran motivo d'essere e con un regista-attore-sceneggiatore e coproduttore,Albert Brooks,che mi ricordavo commediante non disdicevole in "Dentro la notizia",che qui recita come un macigno con i riccioli.Apprezzabili invece,anche se in ruoli senza spessore,Jeff Bridges,Andie McDowell e Sharon Stone,alla quale comunque spetta la sequenza migliore,almeno da un punto di vista estetico:quella in cui si mette a letto completamente nuda e mostra il suo leggendario fondoschiena allo spettatore annoiato.