Lake Placid

Regia di Steve Miner vedi scheda film

Iscritto dal 15 ottobre 2018 Vai al suo profilo

La recensione su Lake Placid

di VinnySparrow

Steve Miner ha girato film sicuramente migliori di questo "Lake Placid" che comunque è riuscito a conquistare una bella fetta di pubblico che si è divertito a guardarlo. Personaggi divertenti e coccodrillone simpatico. Per una serata senza pensieri!

Steve Miner ha fatto decisamente di meglio nella sua carriera.

Questo "Lake Placid" però è riuscito a conquistare una bella fetta di pubblico che evidentemente apprezza alla grande quei film che non si prendono mai troppo sul serio e che alla fine hanno un unico scopo...far divertire.

Io mi ci sono divertito molto con questo film, mi ha fatto sorridere, ha un bel ritmo, non annoia e il coccodrillone è simpatico.

Però a parte questo, è un film che lascia molto a desiderare, i personaggi per esempio sono sicuramente simpatici ma lasciano alcun segno, l'idea della vecchia che sfama il coccodrillo fuori casa è una trovata poco azzaccata secondo me.

Queste mucche che vengono offerte quasi come sacrificio al coccodrillo è anche essa una idea abbastanza ridicola.

Il momento finale della cattura è molto divertente, assai poco probabile ma divertente.

I protagonisti del film alla fine catturano il coccodrillo con una pura "botta di sedere", infatti questo viene incastrato dentro l'elicottero del "pazzo" Hector. Una cosa come ho detto...assai improbabile.

Gli effetti speciali non sono eccezionali, quando il coccodrillo non è in acqua si vede chiaramente che è fatto al computer ed è fatto anche male.

Io personalmente rimango sempre convinto che gli effetti "artigianali" se fatti bene sono sempre migliori di quelli fatti al computer.

Un finale che lascia pensare ad un possibile sequel, infatti ce ne sarà più di uno...ma quelli sono film che neanche prendo in considerazione.

Insomma, tutto sommato Miner ha fatto un film discreto, divertnete, che si lascia guardare, non ha goduto di budget altissimi e si vede ma nel circuito dei film sui "mostri acquatici" il suo "Lake Placid" è riuscito a prendersi il suo posto.

Ripeto, Steve Miner ha girato film nettamente migliori di questo, lo reputo un bravo regista, che sa girare e che conosce il suo mestiere, questo "Lake Placid" è un film che a parer mio due risate le fa fare tranquillamente, divertnete e spassoso, non è un film memorabile, non è un film che hai voglia di vederlo più volte, molto dimenticabile...ma alla prima visione credo che il divertimento sia assicurato. Molto prevedibile in alcuni punti. Qualche scenetta splatter (ma mai esagerata) c'è, corpi mozzati, teste tagliate ci sono ma il tutto è sempre molto ben "calibrato", Miner non ha puntato ad un film "vietato".

Insomma una visione alla fine...tutto sommato la vale anche.