Espandi menu
cerca

Lake Placid

play

Regia di Steve Miner

Con Bridget Fonda, Bill Pullman, Oliver Platt, Brendan Gleeson Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Un gruppo di investigatori arriva sulle rive di un lago del Maine per esaminare gli indizi relativi ad un misterioso incidente. Una paleontologa viene coinvolta nelle ricerche, in seguito al ritrovamento di un gigantesco dente che sembra di origine preistorica. Il ricco ed eccentrico professor Cyr, esperto di mitologia, convince la squadra di scienziati a catturare e studiare qualunque forma di vita venga trovata.

Note

Personaggi quasi da fumetto si cimentano con la creatura degli abissi, ma tutti in fondo hanno un'anima ecologica e nonostante il pericolo vogliono la salvezza del mostro. È un film senza pretese con il sapore del vecchio cinema di serie B, quello amato dai teenagers americani nelle matinée anni '50 e '60. Un po' naïf ricorda più "Il mostro della laguna nera" che "Lo squalo", anche se il rettile è opera di Stan Winston, creatore dei dinosauri di "Jurassic Park" e "Il mondo perduto".

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Steve Miner ha girato film sicuramente migliori di questo "Lake Placid" che comunque è riuscito a conquistare una bella fetta di pubblico che si è divertito a guardarlo. Personaggi divertenti e coccodrillone simpatico. Per una serata senza pensieri!

    leggi la recensione completa di VinnySparrow
  • Tra horror e commedia: intrattenimento estivo abbastanza riuscito con qualche sequenza interessante. Da guardare senza troppo pretese.

    commento di kael80
  • orrorifico e divertente un bel mix.

    commento di wang yu
  • mi sono divertito non poco.

    commento di scollo 88
  • pensavo di trovarmi di fronte al solito horror di serie B per la Tv, invece mi sono ricreduto, vabbè non è il massimo però è godibile. voto:6,5

    commento di HBK2104
  • A parte il fatto ke questo è il 1000esimo film su animali assassini, è abbastanza carino, ma il punto più bello è la sorpresa che ci tiene in serbo la vekkietta!!!

    commento di Fabry1°
  • Solo brutto!

    commento di movieman
  • DIVETENTE E PIENO DI RITMO USA L'AUTOIRONIA PER SALVARE UNA SCNEGGIATURA UN PO' DEBOLE.BRAVI GLI ATTORI EBUONA LA REGIA.IL FINALE SEMBRA UN OMAGGIO AL MITICO GORGO.PER GLI AMANTI DEI FILM CON GLI ANIMALONI FEROCI E' DA VEDERE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Diretto da un onesto mestierante che ha sempre realizzato prodotti abbastanza dignitosi ma mai indimenticabili (tra gli altri "SoulMan" e "Chi è sepolto in quella casa"), "Lake Placid" è il classico film "di genere" senza grandi pretese, diretto discendente di "Tremors" piuttosto che dello "Squalo", con un bel cast (sfruttato abbastanza male), discreti effetti speciali e ampie dosi di umorismo… leggi tutto

5 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 21 dicembre 2023 su Rai 4
Trasmesso il 10 dicembre 2023 su Rai 4
Trasmesso il 9 settembre 2023 su Rai 4
Trasmesso il 5 settembre 2023 su Rai 4
Trasmesso il 5 marzo 2023 su Rai 4
Trasmesso il 2 marzo 2023 su Rai 4
Trasmesso il 1 marzo 2023 su Rai 4
2022
2022
Trasmesso il 20 luglio 2022 su Rai 4
2019
2019
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 febbraio 2019 su Rete 4

Recensione

VinnySparrow di VinnySparrow
5 stelle

Steve Miner ha fatto decisamente di meglio nella sua carriera.  Questo "Lake Placid" però è riuscito a conquistare una bella fetta di pubblico che evidentemente apprezza alla grande quei film che non si prendono mai troppo sul serio e che alla fine hanno un unico scopo...far divertire.  Io mi ci sono divertito molto con questo film, mi ha fatto sorridere, ha un bel…

leggi tutto
Recensione
2018
2018
Trasmesso il 10 marzo 2018 su Rete 4
2016
2016
Trasmesso il 18 maggio 2016 su Rete 4
2015
2015

Dinosauri

CALVAL di CALVAL

Animali carichi di fascino e di mistero, questi mostri giganteschi vissuti milioni di anni fa fanno la loro comparsa sul grande schermo nel 1914, con un corto di animazione intitolato "Gertie, il dinosauro", relizzato…

leggi tutto
Playlist
2014
2014

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Un enorme alligatore di epoca preistorica fa strage di bagnanti, turbando la tranquilla e monotona vita degli abitanti di una piccola cittadina lagunare. Una scettica paleontologa affianca il burbero sceriffo locale nelle indagini; alla caccia della vorace creatura si unisce un gradasso cacciatore di frodo.   Vivace combinazione dal sapore B-movie di azione, splatter e umorismo, la…

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Trasmesso il 25 febbraio 2011 su Iris
2010
2010
Trasmesso il 20 aprile 2010 su Rete 4
Trasmesso il 18 aprile 2010 su Rete 4
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Un onesto b-movie, onesto soprattutto perchè disinvolto e senza particolari ambizioni. Abbastanza divertente ed artigianale, non è che regali grandissimi sussulti, ma si lascia tranquillamente vedere. Ed è già qualcosa, dato che è passato assai di peggio. Assolto.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito