Espandi menu
cerca

La signora in bianco

Trama

New York, 1954. Si sta girando un film sotto la stanza occupata da uno scienziato. Il quale è ricattato da un bieco senatore vicino alle posizioni di McCarthy, inquisitore repubblicano della "caccia alle streghe". Protagonista del film un'attrice sposata con un noto giocatore di baseball. L'attrice e lo scienziato si ritrovano a discutere della teoria della relatività mentre sull'umanità incombe la minaccia di una esplosione nucleare.

Note

Una commedia grottesca che gioca con qualche mito del secolo passato (Marilyn, Joe Di Maggio, Einstein) e riesce a divertire per quanto è anomala e curiosa. Assurdo il titolo italiano.

Commenti (2) vedi tutti

  • La diva più famosa, lo scienziato universalmente più ammirato, il marito star dello sport più geloso, il politico più mellifluo e corrotto. Roeg affronta un terreno apparentemente impossibile e colmo di insidie, ma ne esce vincitore, regalandoci una strepitosa opera da camera che suggella l'incontro che avremmo davvero voluto potesse accadere.

    leggi la recensione completa di alan smithee
  • Il mondo è inciampato cadendo malamente sul marciapiede. Esternamente appare ancora splendente, ma dentro è lacero.

    commento di michel
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AtTheActionPark di AtTheActionPark
8 stelle

“Insignificance”, ovvero insignificante: ciò che si ritiene irrilevante. Questo, il bellissimo e programmatico titolo originale de La signora in bianco, opera  alquanto dimenticata ma tutt’altro che minore della filmografia di Nicolas Roeg. Un esperimento bizzarro – poteva essere altrimenti, un film realizzato dal più eccentrico dei registi inglesi? -, eppure incredibilmente… leggi tutto

2 recensioni positive

2016
2016
Trasmesso il 14 settembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 15 agosto 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 30 luglio 2016 su Rai Movie

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Mentre una diva notissima ed acclamata del cinema è impegnata nelle riprese della scena clou del suo ultimo annunciato trionfo cinematografico, in una camera del medesimo hotel che la accoglie, lo scienziato più famoso del mondo sta per essere raggirato da un mellifluo senatore dal viso porcino e dall’atteggiamento falsamente accomodante, che segue il filone oscurantista…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2015
2015
Trasmesso il 13 agosto 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 19 luglio 2015 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 7 settembre 2013 su Rai Movie

Recensione

AtTheActionPark di AtTheActionPark
8 stelle

“Insignificance”, ovvero insignificante: ciò che si ritiene irrilevante. Questo, il bellissimo e programmatico titolo originale de La signora in bianco, opera  alquanto dimenticata ma tutt’altro che minore della filmografia di Nicolas Roeg. Un esperimento bizzarro – poteva essere altrimenti, un film realizzato dal più eccentrico dei registi inglesi? -, eppure incredibilmente…

leggi tutto
Trasmesso l'11 maggio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 6 gennaio 2013 su Rai Movie
2010
2010

Cannes 2010

marlucche di marlucche

Sarà che j'adore la France... sarà che maggio è un bel mese per andare da quelle parti... mi chiedevo se qualcuno di voi può raccontarmi la sua esperienza cannense. Su come si prendono i…

leggi tutto
2002
2002
locandina
Foto
1985
1985
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito