Il miglio verde

Regia di Frank Darabont vedi scheda film

captainroastbeefheart

captainroastbeefheart

Iscritto dal 31 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Il miglio verde

di captainroastbeefheart

"...quando sarò al cospetto di Dio Padre e il giorno in cui mi giudicherà e mi chiederà perchè mai io, ho ucciso uno dei suoi veri miracoli viventi, che cosa gli risponderò?..Che era il mio mestiere?". Caro Capo Hedgecombe: cambia mestiere! E' così semplice. O, da buon credente, dovresti sapere che le vie del Signore sono infinite e il Suo disegno imperscrutabile. Fiabetta melensa, soporifera, tutta buoni sentimenti e ruffianerie al limite dell'assurdo, che non si capisce dove vuole andare a parare. Forse l'Uomo è malvagio e la sua giustizia è ingiusta? Può essere; l'Uomo è pur sempre un animale e le sue leggi arbitrarie, un capriccio per dirla alla Volmann. Mister Miracolo vivente Coffey - si pronuncia come la bevanda ma si scrive in modo diverso; c'è una Lectio Magistralis in merito ogni volta che viene pronunciato il suo nome - nessuno ti dirà mai da dove veniamo dove andiamo e perché, per il semplice fatto che nessuno lo sa. O perché, come già detto, il Disegno Superiore è imperscrutabile. Per il momento sappiamo solo di essere dei primati evoluti che vivono su di un piccolo pianeta che orbita intorno ad un stella di medie dimensioni. Ma non potevi saperlo: Hawking non era dei nostri al tempo. Meno male che c'è Wild Bill Sam Cromwell a dare un po di vitalità e umorismo al Sacro Convento della Santissima Misericordia Miglio Verde.

Attenti agli eccessi di zucchero: sono nocivi.