Espandi menu
cerca

L'urlo dell'odio

Regia di Lee Tamahori

Con Anthony Hopkins, Elle Macpherson, Alec Baldwin Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Un miliardario accompagna in Alaska la splendida moglie e il fotografo che la deve immortalare. Quest'ultimo è l'amante della donna, il marito lo sa e medita vendetta. Ma il destino decide diversamente: i due uomini, infatti, restano vittime di un incidente aereo e si perdono nella foresta. La loro presenza non è gradita al legittimo padrone di casa, l'orso Grizzly.

Note

Tamahori, autore di "Once Were Warriors", e il drammaturgo David Mamet, qui sceneggiatore, riescono a mettere insieme uno dei film più banali e noiosi degli ultimi tempi. L'unione non sempre fa la forza.

Commenti (9) vedi tutti

  • spettacolare thriller, intenso e appassionante. Fra i pochi nei: il cast poco azzeccato. Voto: 4 stelle (2023)

    commento di robynesta
  • molto bello il film, ricco di suspance, splendidi attori, e ambienti bellissimi! ho vidto il film in video cassetta e lo consumato

    leggi la recensione completa di naruto1
  • Buon film il cui tema principe è la sopravvivenza in un ambiente quasi estremo, e tra gli interpreti c'è anche Bart the Bear, un bravissimo orso addestrato che ha "recitato" in molti film.

    commento di RemingSteele
  • A me è piaciuto tanto, un misto di avventura, thriller e odio, con un cast eccezionale

    commento di danandre67
  • l'ambientazione e bella ma il film un po' fiacco

    commento di fra_paga
  • Che dire per esprimere quanto è noioso questo film! E pensare che i protagonisti sono Hopkins e Baldwin… mah!

    commento di Bellociuffo
  • gran film secondo me…fotografia bellissima e non parliamo dei paesaggi"""forse un po'scontato..cmq avvincente ricorda "la montagna "film bellissimo con spencer tracy""qualcuno se lo ricordera'…bravi gli attori… film riuscito secondo me…

    commento di willow77
  • Un film che parte veramente benissimo però la seconda parte è salvabile solo grazie a Anthony Hopkins. Le ambientazioni e la fotografia sono ottime.

    commento di IGLI
  • UN MEZZO FALLIMENTO…UN FILM CHE NON ARRIVA DOVE VORREBBE E PERDE COLPI NEL SECONDO TEMPO…LA REGIA SALVA LA SITUAZIONE DALLO SFACELO E RENDE IL FIL GUARDABILE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

willkane di willkane
5 stelle

La scrittura dell'esperto David Mamet si rivela ricca di scelte pretestuose e forzate atte ad esasperare i contrasti e la perfezione disumana ed irrealistica di Hopkins e, neppure una natura selvaggia estrema e purificatrice, che attraverso la cooperazione, il sacrificio e un’eroica sopravvivenza sembrava aver portato quiete e amicizia tra i protagonisti con edificanti e nobili… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Scarlett Blu di Scarlett Blu
8 stelle

In verità, il titolo mi aveva tratto un po' in inganno e mi ero aspettata una storia diversa, ma anche così è andata bene. Sì, magari questo film non avrà una trama particolarmente originale, ma nel complesso mi sembra un ottimo film; ritmo e tensione sono ben dosati e gli attori si impegnano in una prova che ha le sue difficoltà psicologiche: due uomini, uniti da quella che potrebbe… leggi tutto

12 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Luisa86 di Luisa86
4 stelle

Misto di avventura e azione con retrogusto amaro, "L'urlo dell'odio" ha una sceneggiatura un po' banale che non sfrutta al massimo le potenzialità dell'eccellente protagonista, né la panoramica regia di Tamahori che immortala paesaggi belli ma senz'anima. Tutto è freddo e smorto, e la trama troppo banale per avvincere davvero. Ma a tratti qualcosa si salva... leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
2019
2019

Recensione

willkane di willkane
5 stelle

La scrittura dell'esperto David Mamet si rivela ricca di scelte pretestuose e forzate atte ad esasperare i contrasti e la perfezione disumana ed irrealistica di Hopkins e, neppure una natura selvaggia estrema e purificatrice, che attraverso la cooperazione, il sacrificio e un’eroica sopravvivenza sembrava aver portato quiete e amicizia tra i protagonisti con edificanti e nobili…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

naruto1 di naruto1
8 stelle

sperduti in circostnze critiche un piccolo gruppo inseguito da un feroce mangiatore di uomini perche ha assaggiato il sangue umano , dovranno fare i conti con la foresta e non solo, affrontare le loro paure, e i l' oro sentimenti più nascosti, trovare la forza di andare avanti, per arrivare vivi alla fine del viaggio, sani e salvi  

leggi tutto
Recensione
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 novembre 2018 su Nove
Trasmesso il 4 agosto 2018 su Nove
2017
2017
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 giugno 2017 su Rete 4
2016
2016
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso il 23 dicembre 2015 su Rete 4

Recensione

atomzombie di atomzombie
6 stelle

    Sinceramente dalla scrittura di Mamet mi aspettavo di più... Nessuno dei personaggi è veramente interessante ma quello che funziona meno è proprio quello principale di Hopkins, che mi è parso più volte odioso e soprattutto ridicolo. Sa sempre cosa fare, non perde mai la calma, aiuta tutti e mette inutilmente in mostra le sue conoscienze (vedi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Recensione

Oracolo85 di Oracolo85
6 stelle

“Sapete,una volta ho letto un libro interessante: diceva che la maggior parte delle persone che si perdono nei boschi muore.Muore per la vergogna.Sì, muore per la vergogna:«Che cosa ho sbagliato,come ho potuto cacciarmi in questa situazione?»e così se ne restano lì e muoiono.Perché non hanno fatto la sola cosa che avrebbe salvato loro la vita:…

leggi tutto
Recensione
2013
2013
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Scarlett Blu di Scarlett Blu
8 stelle

In verità, il titolo mi aveva tratto un po' in inganno e mi ero aspettata una storia diversa, ma anche così è andata bene. Sì, magari questo film non avrà una trama particolarmente originale, ma nel complesso mi sembra un ottimo film; ritmo e tensione sono ben dosati e gli attori si impegnano in una prova che ha le sue difficoltà psicologiche: due uomini, uniti da quella che potrebbe…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

linomass di linomass
8 stelle

vedo che gran parte dei giudizi sono tutt'altro che lusinghieri, ma a me è piaciuto: sufficientemente credibile (non dimenticando mai che è cinema!) e anche ben ritmato, con ottime interpretazioni -anche di hopkins che, tanto celebrato, ormai non sopporto quasi più-, scene mozzafiato e profili psicologici ben tratteggiati. c'è avventura, pathos, bellezza. stasera approfitterò del passaggio…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'11 marzo 2013 su Iris

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Il film dovrebbe incominciare ad essere interessante dopo 30' dal momento nel quale l'aereo che trasporta i Protagonisti viene "intercettato" fortuitamente da un branco di grossi volatili pero',da li' in poi il tutto e' godibile solo nella visione paesaggistica nella quale e' girata la Pellicola mentre per il resto l'unica attrattiva puo' essere l'incavolatura persistente dell'orso…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Trasmesso il 12 luglio 2012 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito