L'urlo dell'odio

Scarlett Blu

Iscritto dal 25 febbraio 2013 Vai al suo profilo

La recensione su L'urlo dell'odio

di Scarlett Blu

In verità, il titolo mi aveva tratto un po' in inganno e mi ero aspettata una storia diversa, ma anche così è andata bene. Sì, magari questo film non avrà una trama particolarmente originale, ma nel complesso mi sembra un ottimo film; ritmo e tensione sono ben dosati e gli attori si impegnano in una prova che ha le sue difficoltà psicologiche: due uomini, uniti da quella che potrebbe essere un' amicizia ambigua, eppure divisi (rispettivamente marito e amante della stessa bellissima donna) messi alla prova dalla natura, ma prima ancora da sè stessi; dopo un incidente aereo che toglie il respiro, si ritrovano in tre, (ma il 3° muore quasi subito) sperduti tra le splendide e mortali montagne canadesi.
Sullo sfondo di scenari mozzafiato, nonostante le rivalità, i sospetti, sentimenti negativi e contraddizioni che affiorano alle coscienze, i due uomini dovranno collaborare e aiutarsi se vorranno sopravvivere e ritornare a casa.
Ma non sarà così facile e scontato; coraggio, viltà ed egoismo sono lo specchio con cui i protagonisti si confrontano e verso la fine, anche il perdono.
Hopkins e Baldwin sono bravissimi.
Un bel film, ben fatto e interpretato.