Espandi menu
cerca

Happy, Texas

Regia di Mark Illsley

Con Jeremy Northam, Steve Zahn, William H. Macy, Illeana Douglas Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Nella cittadina di Happy in Texas l'avvenimento dell'anno è la gara nazionale per il titolo di Little Miss Fresh-Squeezed, al quale concorrono le bambine della scuola elementare. Per arrivare nella sfida i cittadini si sono rivolti a David e Steven, due esperti nell'allestimento di spettacolini e balletti. Ma al loro posto arrivano due evasi omosessuali che sono più interessati alla banca che alle glorie delle bambine. Per preparare il colpo occorre bisogna non destare sospetti e soddisfare le aspettative degli abitanti di Happy.

Note

Un frutto degno di "Arizona Junior", seppur allungato con dolcificanti che i geniali autori americani - amanti dell'amaro - non userebbero mai, è il debutto di Mark Illsley, presentato 1999 al Sundance Film Festival dove vinse il Premio Speciale della Giuria per la "migliore interpretazione comica" di Steve Zahn. Il paesaggio femminile è impreziosito dalle garbate presenze della bionda Walker e della bruna Douglas. L'universo gay, invece, è abitato da uno degli attori preferiti dai Coen, William H. Macy, uno sceriffo Chappy, che crea l'atmosfera, una "scandalosa" tenerezza.

Commenti (7) vedi tutti

  • 2 Attrici interessanti per un Film che di primo acchito pensavo fosse una cretinata ma invece la Storia regge sufficientemente nella visione totale e strappa anche qualche risata.voto.6.5.

    commento di chribio1
  • Piccolo film ma molto divertente e scorrevole.Molto simpatici i protagonisti.

    commento di nip76
  • Commedia stile fratelli Coen non perfettamente riuscita. Comunque gradevole.

    commento di sonicyouth
  • .

    commento di Dalton
  • Piacevolissima sorpresa!!!

    commento di movieman
  • Parecchio carino e divertente in parecchi punti… attori non da poco e molto bravi, sceneggiatura un po' flebile rispetto a quanto avrebbe potuto essere… ma Bjork alla fine dona il tocco di grazia!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Una buona commedia.

    commento di Totoro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

Oss di Oss
1 stelle

Trama fritta e rifritta (due carcerati che evadono e si ritrovano in una cittadina sperduta, la variante è che qui vengono scambiati per due coreografi gay di spettavoli per bambine!?!), tanti luoghi comuni, nessun divertimento e finale come da pronostico (sbadiglio). Inguardabile. leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 agosto 2014 su La7
Trasmesso il 12 giugno 2014 su LA7D
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Oss di Oss
1 stelle

Trama fritta e rifritta (due carcerati che evadono e si ritrovano in una cittadina sperduta, la variante è che qui vengono scambiati per due coreografi gay di spettavoli per bambine!?!), tanti luoghi comuni, nessun divertimento e finale come da pronostico (sbadiglio). Inguardabile.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 19 maggio 2014 su LA7D
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 6/7. Nel complesso una piccola simpatica commedia indipendente. La storia l'abbiamo vista sotto spoglie diverse decine di volte, ma qui riesce a funzionare meglio, grazie allo spirito indipendente ed a una buona prova attoriale dove gli attori sono tutti o quasi al posto giusto. Poi certo una mano più esperta in cabina di regia, vedi i Coen, avrebbe fatto meglio, ma comunque…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

ceo_85 di ceo_85
6 stelle

Il film è ben scritto e ben interptetato ma manca quell'elemento particolare da renderlo diverso da tanta altre commedie indipendenti dello stesso genere. Simpatico o poco più

leggi tutto
Recensione
2007
2007
Trasmesso l'11 novembre 2007 su Rete 4
2006
2006
Trasmesso il 29 settembre 2006 su Italia 1

Recensione

Bellociuffo di Bellociuffo
8 stelle

veramente un ottima commedia, vista inizilmente, più che altro per il cast. Le tematiche ci sono e rendono il tutto, oltre che molto divertente(alcune scene sono da mal di pancia) anche inteligente. Zahn è sempre veramente perfetto per le parti più eccentriche meno Mr.William H. Macy sfoggia una granddissima interpretazione.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 5 gennaio 2006 su Canale 5
2005
2005

Recensione

joe cavana di joe cavana
8 stelle

Rilassante commedia indipendente con un gran bel cast, ironia e tanti buoni sentimenti. Fortissimi i poliziotti: Macy e Perlman. Voto:6/7.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

will kane di will kane
8 stelle

A volte si ha bisogno anche di qualcosa di molto leggero,per uscire da una sala cinematografica semplicemente rilassati.E'il caso di "Happy,Texas",ritrattino ironico di una piccola comunità texana,con sorrisi sul crime-movie,dato che i due eroi della vicenda sono due evasi capitati nella cittadina e confusi con due coreografi gay.Recitato gagliardamente da un cast simpatico,il film lancia un…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

mosca di mosca
8 stelle

Una bella e divertente commedia, diretta bene; merito anche del buon cast.

leggi tutto
Recensione

Recensione

sgoa di sgoa
8 stelle

Una commedia esilarante dalle risate a cuore aperto, simpatica, divertente, senza fronzoli o eccessi inutili. Una regia pacata e un cast irresistibile fanno di questo film un vero bocconcino.

leggi tutto
Recensione

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

SIMPATICO E CON UN CAST ECCELLENTE.I PERSONAGGI SONO BEN DELINEATI E LA REGIA LI SEGUE SENZA ESAGERARE O INVENTARE NIENTE ,MA SEMPRE CON IL GIUSTO MESTIERE.LA SCENEGGIATURA E' CARINA E LA MESSA IN SCENA CONVINCENTE.IMNSOMMA UN FILM DA QUALCUNO SOPRAVVALUTATO MA CHE RESTA UN BELL'ESEMPIO DI COMMEDIA ALL'AMERICANA,COME SE NE FANNO SEMPRE MENO.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito