Besame mucho

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Besame mucho

di emmepi8

Intenzioni molto più nobili di quella che è la riuscita del film, che in primo pecca nella direzione degli attori, per cui manca molta autorevolezza e che li rende troppo liberi in un gioco corale che alle volte stride. Si salvano alcuni, ma altri sono troppi artificiosi ed incidino molto nella mancata riuscita dell'operazione. Qualche colpo migliore di scenggiatura avrebbe reso meglio l'intero film. Bello il pezzodi teatro, ma non bene amalgamato al film stesso, infatti si ha uno stacco abbastanza evidente ed ingiustificato

Un ritratto di una società che vive un presente adeguato alle nuove problematiche che ci sono: extracomunitari, malavita improvvisata, droga e così via

Su Giuliana De Sio

Bravissima, come sempre e più di sempre, solo che ha bisogno di un braccio forte di regia per contenere i suoi nervosismi, che alle volte la sovrastano.

Su Giuseppe Cederna

Diciamo fra i m igliori del film, anche se il suo ruolo spazia non molto

Su Antonio Catania

Ruolo di poliziotto umano, con delle sfumature non curate di scenggiatura, am che lui sa cogliere benissimo

Su Toni Bertorelli

Bravissimo nel suo ruolo che fa aggancio a tutte le altre storie

Su Maurizio Ponzi

Ponzi è un regista mai da sottovalutare, almeno per me, ci riprova con un film corale, solo che la scelta del cast non è delle migliori, e la direzione degli attori è un po' trascurata