La strana coppia II

Dany9007

Iscritto dal 15 giugno 2020 Vai al suo profilo

La recensione su La strana coppia II

di Dany9007

Sulla qualità artistica del film, chiaramente ci sono parecchi dubbi. Non parliamo poi dell'ultima mezz'ora che sembra un po' spegnersi in risvolti da serie tv. Detto questo, come si fa a non sentirsi coinvolti in questo nostalgico film con un duo di protagonisti che, a dispetto dell'età avanzata (di Matthau soprattutto) ha ancora voglia di prendersi in giro e di dimostrare una grinta eccellente nello sviluppo della vicenda? Sebbene con un po' di concessioni alla volgarità (frutto dei tempi) alcune gag tra i due risultano ben azzeccate come la prima parte del viaggio in auto che poi i due "distruggeranno" o l'incontro con le due camperiste in un pub.

Naturalmente la formula "on the road" scelta dal regista fa pensare ad una soluzione piuttosto facile per colmare una certa carenza di idee, ma i due protagonisti non sbagliano un tempo comico ed ancora una volta (purtroppo l'ultima) si rivedono nelle loro caratterizzazioni più celebri.

Fa una certa tristezza il pensiero che in meno di 3 anni dal film sia Matthau che Lemmon sarebbero passati a migliro vita, ma questo film rimane comunque un simpatico e leggero canto del cigno per la (strana) Coppia.