Espandi menu
cerca

Polpette

Regia di Ivan Reitman

Con Bill Murray, Harvey Atkin, Kate Lynch, Russ Braham Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

In un isolato campeggio estivo per studenti i ragazzi più esagitati della scuola prendono di mira gli istruttori, chiamati in gergo "polpette", e li sfiniscono a furia di scherzi. Nel tempo libero, invece, si occupano delle ragazze...

Note

Ivan Reitman ("Ghostbusters") e Harold Ramis (qui sceneggiatore) esordiscono con una commedia scollacciata che insegue il successo di "Animal House". Il film è modesto ma ha almeno avuto due meriti: anticipò il filone di "Porky's" e lanciò alcuni impagabili attori comici (Murray). Con due trascurabilissimi seguiti inediti in Italia. Grande invece il successo in patria.

Commenti (1) vedi tutti

  • Scherzi da prete, timidi approcci sentimentali, ma anche il livello di testosterone è piuttosto basso.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stefano L di Stefano L
6 stelle

  Blockbuster estivo d’esordio di Reitman, "Meatballs" è stato scritto da ben dieci mani (!!), tra cui non poteva mancare la sapiente penna del propizio Harold Ramis: Bill Murray alias Tripper Harrison è il funambolico animatore del campus canadese in cui un coacervo di scapestrati adolescenti sono pronti a passare le torride vacanze. Fra tiri mancini infantili… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bellahenry di bellahenry
8 stelle

versione fine e pulita dei film su collegiali e non che poco dopo avrebbero invaso le sale americane,infatti il tema dei giovani con la voglia di divertirsi e del campeggio sul lago,tema molto caro ai giovani americani,sono tipici di questo genere ma qui tutto è piu pulito e privo di nudità. la storia non c'è ma le gag sono molte e alcune buone. inoltre io sono un… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

La scheda definisce questo film commedia scollacciata ma qui di scollacciato c'è poco o nulla,anzi anche la volgarità che di solito è la cifra stilistica predominante in questo tipo di commedie è ampiamente sotto il livello di guardia.ll film di Reitman(scritto anche da Ramis) si pone sull scia di Animal House non valendone nemmeno un unghia e anticipa… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

In un campo estivo si scatenano scherzi e scherzacci, corteggiamenti corrisposti e flirt improbabili, con l'attesissimo appuntamento finale delle olimpiadi in cui due squadre di ragazzi dovranno affrontarsi in una serie di gare sportive. C'è un po' di Animal house (John Landis, 1978) e ci sono i semi di Porky's (Bob Clark, 1982) in questo Meatballs, tradotto letteralmente in Polpette…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
2015
2015

Recensione

Stefano L di Stefano L
6 stelle

  Blockbuster estivo d’esordio di Reitman, "Meatballs" è stato scritto da ben dieci mani (!!), tra cui non poteva mancare la sapiente penna del propizio Harold Ramis: Bill Murray alias Tripper Harrison è il funambolico animatore del campus canadese in cui un coacervo di scapestrati adolescenti sono pronti a passare le torride vacanze. Fra tiri mancini infantili…

leggi tutto
2010
2010
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

bellahenry di bellahenry
8 stelle

versione fine e pulita dei film su collegiali e non che poco dopo avrebbero invaso le sale americane,infatti il tema dei giovani con la voglia di divertirsi e del campeggio sul lago,tema molto caro ai giovani americani,sono tipici di questo genere ma qui tutto è piu pulito e privo di nudità. la storia non c'è ma le gag sono molte e alcune buone. inoltre io sono un…

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

La scheda definisce questo film commedia scollacciata ma qui di scollacciato c'è poco o nulla,anzi anche la volgarità che di solito è la cifra stilistica predominante in questo tipo di commedie è ampiamente sotto il livello di guardia.ll film di Reitman(scritto anche da Ramis) si pone sull scia di Animal House non valendone nemmeno un unghia e anticipa…

leggi tutto

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Girato tra ANIMAL HOUSE e PORKY'S ma meno (anzi, per niente) volgare un onesto film camp che non fà ridere più di tanto ma è simpatico e dalla bella ambientazione (simile a quella di VENERDI' 13). Alcuni famosi comici del "Saturday night" e "National lampoon's" sono stati lanciati nel cinema da questo film. I 3 seguiti (usciti da noi solo in home video, almeno i primi 2, con…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 5 giugno 2009 su Rai 4
Trasmesso il 12 maggio 2009 su Rai 4
2008
2008
Trasmesso il 27 dicembre 2008 su Rai 4
Trasmesso il 9 dicembre 2008 su Rai 4
Trasmesso il 5 dicembre 2008 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito