Espandi menu
cerca

Possessor

Regia di Brandon Cronenberg

Con Andrea Riseborough, Christopher Abbott, Rossif Sutherland, Tuppence Middleton, Sean Bean, Jennifer Jason Leigh, Kaniehtiio Horn... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Vos lavora per conto di una multinazionale che usa la tecnologia delle protesi cerebrali per spingere i corpi di altre persone a commettere omicidi a beneficio dell'azienda. Quando in un lavoro di routine qualcosa va storto, Vos si ritrova intrappolata nel corpo di un uomo la cui identità minaccia di cancellare per sempre la propria.

Commenti (6) vedi tutti

  • Fanta horror abbastanza sonnacchioso.

    commento di gruvieraz
  • Trama e personaggi restano in sottofondo mentre il primo piano è occupato dalla tecnologia e dai particolari truci e granguignoleschi degli omicidi. In definitiva un film freddo che aldilà dell'estetica (si fa per dire) lascia ben poco al coinvolgimento dello spettatore.

    commento di bombo1
  • L'idea di base è valida, ma la realizzazione è un po' fumosa e ondivaga. E la fine non l'ho capita. Voto 6, perché il regista è figlio del grande Maestro, che però alla sua età se la cavava già molto meglio (Brood, Scanners, Videodrome).

    commento di ezzo24
  • Per gli amanti del maestro David Cronenberg.....e' tornato !!!!.....si....il figlio !

    leggi la recensione completa di ezio
  • La mela (Brandon) non è poi caduta così vicina all'albero (David). C'è il giusto gore e una certa estetica ma il senso logico si perde e il film non è neanche abbastanza allucinato per poterne fare a meno. Rimandato a settembre.

    commento di Aaanton71
  • quando Brandon smetterà di comprare barattoli e barattoli di vernice rossa al "Brico" di Ottawa, forse riuscirà a fare un film che abbia anche del contenuto e non solo una ossessiva quanto inutile (e stravista) estetica gore, alternata a delle immagini ricercate non supportate però da una trama coerente. per amanti del genere.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Tasya ( Riseborough) e' membro di una organizzazione che permette alle persone di impossessarsi di un'altro corpo per commettere omicidi,poi la donna perde il controllo e si trova intrappolata nella mente di un uomo ( Abbott).Brandon Cronenberg figlio del piu' celebre padre gira il suo secondo film (dopo Antiviral) e decisamente migliora le sue quotazioni di regista avvicinandosi (come contenuto… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

axe di axe
6 stelle

Tasya Vos è una assassina su commissione; lavora per una misteriosa organizzazione, la quale organizza gli omicidi sfruttando una tecnologia che consente di controllare i corpi di altri individui. "Annichilendo" le intelligenze che ne animano i corpi - le quali sembrano pur vigili, benchè incapaci di opporsi - Tasya manovra persone vicine o legate alle vittime predestinate, per… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

PRIME VIDEO In un prossimo futuro, una misteriosa organizzazione sfrutta la capacità di alcuni esseri umani di infiltrarsi nella mente di altri, condizionandone l'agire. In tal modo, le vittime di questi condizionatori di menti, si ritrovano nel ruolo di assassini su commissione, ovvero kamikaze totalmente asserviti al ruolo che li si forza a compiere. Una di queste menti controllanti…

leggi tutto

Recensione

axe di axe
6 stelle

Tasya Vos è una assassina su commissione; lavora per una misteriosa organizzazione, la quale organizza gli omicidi sfruttando una tecnologia che consente di controllare i corpi di altri individui. "Annichilendo" le intelligenze che ne animano i corpi - le quali sembrano pur vigili, benchè incapaci di opporsi - Tasya manovra persone vicine o legate alle vittime predestinate, per…

leggi tutto

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Tasya ( Riseborough) e' membro di una organizzazione che permette alle persone di impossessarsi di un'altro corpo per commettere omicidi,poi la donna perde il controllo e si trova intrappolata nella mente di un uomo ( Abbott).Brandon Cronenberg figlio del piu' celebre padre gira il suo secondo film (dopo Antiviral) e decisamente migliora le sue quotazioni di regista avvicinandosi (come contenuto…

leggi tutto
2021
2021
2020
2020

20(e)venti(+20e+).

mck di mck

- In un decennio d'iscrizione a FilmTV.it ho mai pubblicato una classifica dei migliori film - fra quelli cui ho avuto l'opportunità di assistere - dell'anno passato: lo faccio in quest'occasione perché…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito