Diabolik

Giovac1991

Iscritto dal 2 luglio 2022 Vai al suo profilo

La recensione su Diabolik

di Giovac1991

si poteva e doveva fare di più

L'altra sera ho guardato questo film visto che sono appassionato del genere. Film carino ( in attesa del 2 film atteso per il 2022-23) ma con alcune pecche importanti. Sicuramente fra gli aspetti positivi ci sono:
1) Interpretazione di Eva Kant
2) Interpretazione di Ginko
3)Ambientazione e effetti grafici

Tuttavia ci sono anche aspetti negativi come:

1) Diabolik con gli occhi azzurri non si può vedere. inoltre Marinelli ha un fisico da acciughina che mal si sposa con il fisico di diabolik che è si magro ma anche muscoloso. Inoltre lo sguardo con gli occhi chiari tradisce una tradizione che ha sempre visto Diabolik con gli occhi scuri e un look diverso.

2) Storia: si racconta il primo incontro tra Diabolik e Eva Kant e l'arresto di Diabolik salvato dalla stessa Kant. Tuttavia si fa passare Diabolik come un fesso salvato solo dall'amata Eva. Storia un po debole e soprattutto gia raccontata in un precedente film e in diverse edizioni fumettistiche,magari una storia inedita avrebbe dato piu pepe al film.

3) Interpretazione degli attori secondari. Mamma mia,mamma mia. Roba da mani nei capelli. Attori che non sembrano professionisti e poco convincenti nei loro ruoli. Serivano attori "secondari" che avessero un altro spessore.
Peccato. Voto 6 per l'impegno ma il film dei Manetti Bros poteva essere da 8 se avessero prestato maggiore attenzione ai dettagli che dettagli non sono