Espandi menu
cerca

Trama

Lo scienziato Cal Meachan viene a contatto in modo del tutto misterioso con alcuni colleghi sconosciuti che lo invitano a recarsi in un altrettanto sconosciuto centro di ricerche dove si lavora in tutto segreto sull'uranio arricchito. Qui, lo scienziato e la sua collega Ruth, che l'ha seguito nel viaggio, incontrano Exeter, inviato del supremo governo di Metaluna, un pianeta con gravi problemi di approvvigionamento di energia a causa di una lotta con gli abitanti di un altro pianeta. I due tentano di fuggire ma vengono bloccati dall'astronave di Exeter.

Note

Fantascienza come andava di moda negli anni Cinquanta, con una vena tragica in più e una tensione che non cala mai. Un classico del genere.

Commenti (1) vedi tutti

  • Piccolo classico di fantasy anni 50'.Ha effetti speciali che oggi potrebbero spostare il film sul 3D.Il finale e' un po' scontato,ma la storia ha una trama che incurioscisce fino alla fine.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

passo8mmridotto di passo8mmridotto
8 stelle

Il pianeta Metaluna è coinvolto in una guerra interplanetaria ed è in procinto di soccombere. Exeter, extraterrestre di Metaluna, si cala sul nostro pianeta e rapisce due scienziati per riceverne aiuto, ma tutto è inutile: Metaluna è in fiamme, e Exeter sacrifica se stesso per riportare a casa i due terrestri. Questa, in breve, la storia di Exeter, un alieno… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

GiorgioBlu di GiorgioBlu
5 stelle

Un'emerita strunzata. Eh Eh scusate ma ci voleva, questo film mi ha fatto capire che gli anni non solo cambiano i concetti, ma anche il valore delle cose, trasformando quelli che dovevano essere i punti di forza del film in stupidaggini mal realizzate e ridevoli. Un esempio su tutti, le frontone pretenziose degli alieni oggi m'indurrebbero a cambiare canale senza neanche pensarci, o la… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

passo8mmridotto di passo8mmridotto
8 stelle

Il pianeta Metaluna è coinvolto in una guerra interplanetaria ed è in procinto di soccombere. Exeter, extraterrestre di Metaluna, si cala sul nostro pianeta e rapisce due scienziati per riceverne aiuto, ma tutto è inutile: Metaluna è in fiamme, e Exeter sacrifica se stesso per riportare a casa i due terrestri. Questa, in breve, la storia di Exeter, un alieno…

leggi tutto
2019
2019

Nell'alto dei cieli

undying di undying

"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..." Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…

leggi tutto
2018
2018
2017
2017
2016
2016
2014
2014

Recensione

GiorgioBlu di GiorgioBlu
5 stelle

Un'emerita strunzata. Eh Eh scusate ma ci voleva, questo film mi ha fatto capire che gli anni non solo cambiano i concetti, ma anche il valore delle cose, trasformando quelli che dovevano essere i punti di forza del film in stupidaggini mal realizzate e ridevoli. Un esempio su tutti, le frontone pretenziose degli alieni oggi m'indurrebbero a cambiare canale senza neanche pensarci, o la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

saro' anche un FAN della fantascienza anni '50-'60 o anche qualcosa anni '30 ma questo film non l'ho proprio capito,mi sembra che non andava da nessuna parte. Le uniche cose da salvare sarebbero verso la fine con dei bei colori e dei bei effetti speciali semplici ma efficaci.voto.5.

leggi tutto
Recensione

Recensione

XANDER di XANDER
6 stelle

Pura fantascienza anni '50 con una prima parte talmente noiosa e piena di dialoghi che si riscatta con una seconda con straordinari effetti speciali e una buona tensione. La storia in realtà è mediocre e solo a livello artistico ne la vale la visione

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Spazio

Redazione di Redazione

Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

xMassix di xMassix
6 stelle

"Cittadino dello spazio" mi sembra un po' sotto la media per qualità, se raffrontato con film dello stesso genere dello stesso periodo (per esempio "Radiazioni BX distruzione uomo" o "L'esperimento del dottor K"). Gli attori sono bravi, la regia buona, ma la storia è debole, troppo lineare, piatta, non crea particolare interesse ,ed il finale lascia un po' a desiderare risultando banale. Non…

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

aurtom di aurtom
8 stelle

Ricordo di averlo visto da piccolo al cinema in uno spettacolo speciale mattutino per le scuole, e mi impressionò moltissimo soprattutto per le scene che si svolgevano a Metaluna, vera e propria animazione delle ilustrazioni che allora venivano offerte con parsimonia in periodici come il glorioso "Urania". Ma ciò che mi colpì e mi sconvolse fu l'androide, figura parzialmente umana ma con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Gioiellini di fantascienza (III)

woody di woody

Oltre a capolavori d'autore ("2001: Odissea nello Spazio", "Metropolis", "Solaris", ecc.), celebri classici ("L'Invasione degli Ultracorpi", "La Guerra dei Mondi", "Ultimatum alla Terra") e blockbusters più o meno…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito