L'assassino è ancora tra noi

Regia di Camillo Teti vedi scheda film

sasso67

sasso67

Iscritto dal 6 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su L'assassino è ancora tra noi

di sasso67

Non era tanto semplice fare un film più brutto del MOSTRO DI FIRENZE di Cesare Ferrario, ma l'eroico Teti c'è riuscito. Se la recitazione di Leonard Mann nel film di Ferrario era catatonica, quella di Mariangela D'Abbraccio (forse era meglio inserire la sorella pornostar) e Giovanni Visentin (l'improbabile "dottor Alex", neanche fosse Del Piero) è addirittura soporifera. Qualche elemento preso dalla realtà degli omicidi del cosiddetto Mostro di Firenze - gli omicidi, le mutilazioni (un'asportazione pubica addirittura insopportabile), il bar dei guardoni -, è mischiato ad una serie impressionante di incredibili luoghi comuni. Teti cerca di disseminare qualche falsa pista e qualche sospetto, come nei peggiori film degli epigoni di Dario Argento: ma perché dovrebbe ruotare tutto intorno a questa ragazzotta che sta semplicemente tentando di scrivere la propria tesi di laurea sugli omicidi, senza peraltro capirci un granché? E poi dov'è ambientato questo film? No, perché per essere Firenze ci sono un po' troppe automobili targate Roma. Teti non ne azzecca una: perfino la fotografia è orripilante; al buio non si vede niente, mentre alla luce del giorno i maglioni rossi della protagonista fanno bruciare gli occhi. Insomma, questo L'ASSASSINO E' ANCORA TRA NOI è un film così brutto, ma così brutto, che se fossi il Mostro di Firenze farei causa al regista.

Su Giovanni Visentin

Da manuale del non attore.

Su Mariangela D'Abbraccio

Non le farei recitare neanche l'Ave Maria.