Cambio tutto

Avamae

Iscritto dal 28 aprile 2019 Vai al suo profilo

La recensione su Cambio tutto

di Avamae

Giulia non ne può proprio più di mandare giù bocconi amari a non finire, non solo sul lavoro dove ha un capo donnaiolo e cretino, ma anche nella su vita di relazioni: un compagno artista che non è proprio la sua dolce metà con la quale bilanciare le incombenze quotidiane; una sorella e un'amica che si appoggiano a lei e neanche ascoltano i suoi problemi; vicini di casa rumorosi.

Poi l'incontro con il terapeuta olistico Steve, interpretato dal sempre simpatico e bravo Neri Marcore', le apre quel "vaso di Pandora" a lungo represso.

Commedia divertente che poggia, sì, sulle spalle di una bravissima Valentina Lodovini, in grado di far vivere la sua Giulia in tutte le sfaccettature e l'evoluzione che é destinata a cambiarla, ma anche tutto il resto del cast (Neri Marcore', Libero De Rienzo,  Dino Abbrescia, tra gli altri) é  un valore aggiunto di questo film che sarà pur semplice nella trama, forse prevedibile nel finale, ma è divertente e forse fa' anche sperare che in determinati momenti della nostra vita si può fare un cambio di marcia, senza farsi sommergere dai sensi di colpa.