Jason va all'Inferno

Regia di Adam Marcus vedi scheda film

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Jason va all'Inferno

di LIBERTADIPAROLA75

Jason viene messo in trappola dalla polizia dopo l'ennesimo omicidio ed eliminato (che poi mi chiedo come tutto ciò possa avvenire dopo quanto accaduto nel finale del capitolo a Manhattan!!!). All'obitorio il verme, spirito del male, che lo possedeva (Sic! Cos'è? L'Elmer delle leggende metropolitane?) trasmiga in bocca ad un inserviente che comincia ad uccidere. E così via ogni volta che un "posseduto" viene liquidato. Originale rispetto ai precedenti della serie ma molto simile ad analoghi prodotti figli della Guerra Fredda e delle leggende metropolitane del periodo (L'ALIENO, SOTTO SHOCK, BRAIN DAMAGE- LA MALEDIZIONE DI ELMER, PENTAGRAM, LA TANA DEL SERPENTE BIANCO, NIGHTMARE 6, LA CASA 7, IL TOCCO DEL MALE, quest'ultimo girato dopo, etc...). Divertentissimo (body count altissimo!) ma sconclusionato. All'inizio degli anni '90, quando era ancora in preparazione, le riviste fecero a gara per dare informazioni castronerie: l'Almanacco di Dylan Dog, di solito attendibile, parlava di avventure nell'oltretomba di Jason dopo che era stato liquefatto a New York (che, comunque, come trama sarebbe stata più sensata!) ma la Palma D'Oro della cazz... fu consegnata a tutti quelli che addirittura parlavano di versione cinematografica del celebre gioco SPLATTERHOUSE (che invece, forse, è stata annunciata come progetto per i prossimi mesi del 2012!). 3 stellette e 1/2!!!