Espandi menu
cerca

Jason va all'Inferno

  • Jason Goes to Hell: The Final Friday

  • USA,
  • Genere: Horror
  • durata 89'

Regia di Adam Marcus

Con Steven Williams, John D. LeMay, Kari Keegan, Steven Culp, Erin Gray Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Jason Voorhees si aggira ancora nei pressi di Crystal Lake, ma ha acquisito una nuova, micidiale capacità: trasmigra nei corpi con cui viene a contatto come passasse da un tram a un altro. Sempre coperto dall'inconfondibile maschera da hockey, comincia la strage tallonato da Creighton Duke, l'unico uomo che conosce il segreto per neutralizzarlo...

Note

Il serial killer più longevo della storia del cinema torna in scena per la nona volta in quello che dovrebbe essere il capitolo finale della saga di "Venerdì 13" (ma quanti "capitoli finali" sono già stati girati?). Per gli amanti della statistica, questa volta Jason raggiunge la bella cifra di 83 cadaveri.

Commenti (7) vedi tutti

  • Un po di splatter gore di discreto livello,il resto è risibile e assurdo…

    commento di wang yu
  • Nulla di speciale e piuttosto banale, ma ancora guardabile. Si vede che è un film fatto in casa ma ce ne sono di molto ma molto peggio.

    commento di bebabi34
  • forse il migliore della serie.voto 8

    commento di scollo 88
  • voto: 2

    commento di alice89
  • carino.

    commento di legolas
  • Di Jason mi ero già stancato tempo fa…questo episodio è ancora più traculento e sanguinolento di tutti gli altri…il finale con la mano di Freddy è anche un pò ridicolo…e pensare che ora faranno Freddy vs. Jason…che grande idea!voto:5

    commento di Travis
  • Unica cosa degna di nota e' il bagno di sangue che attraversa tutto il film,per il resto sembra di vedere L'ALIENO venuto male.Bah!

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Jason viene messo in trappola dalla polizia dopo l'ennesimo omicidio ed eliminato (che poi mi chiedo come tutto ciò possa avvenire dopo quanto accaduto nel finale del capitolo a Manhattan!!!). All'obitorio il verme, spirito del male, che lo possedeva (Sic! Cos'è? L'Elmer delle leggende metropolitane?) trasmiga in bocca ad un inserviente che comincia ad uccidere. E così via ogni volta che un… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

GoonieAle di GoonieAle
2 stelle

Jason va all'inferno: era ora, direi! Nono capitolo , credo il più brutto. Come potevano uscire al cinema cose simili? Colpo di genio dei nostri nel portarlo direttamente per l'homevideo. Mi domando ancora: come ha potuto, un personaggio simile, entrare nella storia dell'horror? Non c'è nulla da dire, da spendere, da dedicare a robaccia simile. L'unica nota è per la scena… leggi tutto

6 recensioni negative

2019
2019

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
2 stelle

Jason va all'inferno: era ora, direi! Nono capitolo , credo il più brutto. Come potevano uscire al cinema cose simili? Colpo di genio dei nostri nel portarlo direttamente per l'homevideo. Mi domando ancora: come ha potuto, un personaggio simile, entrare nella storia dell'horror? Non c'è nulla da dire, da spendere, da dedicare a robaccia simile. L'unica nota è per la scena…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Trasmesso il 30 dicembre 2016 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 16 febbraio 2016 su Mediaset Italia 2
2015
2015
Trasmesso il 23 dicembre 2015 su 7Gold
Trasmesso l'11 novembre 2015 su 7Gold
Trasmesso il 24 maggio 2015 su 7Gold
2014
2014
Trasmesso il 14 dicembre 2014 su 7Gold
Trasmesso il 3 settembre 2014 su 7Gold
Trasmesso il 1 luglio 2014 su 7Gold
locandina
Foto
Trasmesso il 20 febbraio 2014 su 7Gold
2013
2013
2012
2012
2011
2011

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Jason viene messo in trappola dalla polizia dopo l'ennesimo omicidio ed eliminato (che poi mi chiedo come tutto ciò possa avvenire dopo quanto accaduto nel finale del capitolo a Manhattan!!!). All'obitorio il verme, spirito del male, che lo possedeva (Sic! Cos'è? L'Elmer delle leggende metropolitane?) trasmiga in bocca ad un inserviente che comincia ad uccidere. E così via ogni volta che un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
8 stelle

Recensione col vecchio nickname Titanic900: "Personalmente, non mi è dispiaciuto, certo, la storia della trasmigrazione è una grandissa cagata, però forse questo film si lascia guardare giusto perchè non sembra un capitolo della saga di "Venerdì 13", ma un altro film splatter. Comunque storia carina, regia discreta, buon cast. A parte qualche sfondone…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

rebis di rebis
6 stelle

Ritorno a casa Cunningham del figliol prodigo Jason e conseguente restyling imposto dal padre putativo: più dalle parti del citazionismo demenziale operato da Mancini per Chucky che da quelle della rettifica plumbea di Craven per Krueger. Cassato numero seriale e corpo fisico del mostro quello che resta è una sarabanda horror che pesca a destra e a manca senza troppo criterio…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 26 febbraio 2009 su Italia 1
2008
2008

Recensione

Utente rimosso (Titanic900) di Utente rimosso (Titanic900)
8 stelle

Personalmente, non mi è dispiaciuto, certo, la storia della trasmigrazione è una grandissa cagata, però forse questo film si lascia guardare giusto perchè non sembra un capitolo della saga di "Venerdì 13", ma un altro film splatter. Comunque storia carina, regia discreta, buon cast. A parte qualche sfondone colossale, tipo "ma Jason nell'8° film non si era smolecolato nei liquami tossici?…

leggi tutto
Recensione

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
4 stelle

Mamma mia che palle!Non so neanche io perchè mi ostino a volerli guardare tutti.Questo capitolo non è sicuramente il peggiore,anche perchè si è voluto cercare di cambiare un pò la trama e gli effetti speciali non sono male,ma non è comunque sufficiente.

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

film che racchiude i capitoli della saga del venerdi'!gli altri non li ho visti ,questo qua mi e' capitato di vederlo tutto e mi e' sembrato interessante solo fino al primo tempo...sinceramente anche per la bellezza statuaria della poliziotta nel bagno...!!!voto.10 alla tipa e 6 al film in complessivo.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito