Espandi menu
cerca

Private Parts

Regia di Betty Thomas

Con Howard Stern, Mary McCormack, Alison Stern, Richard Portnow Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Cinebiografia del disc-jockey più irriverente, provocatorio e famoso d'America, Howard Stern, allampanato guru e quasi sosia di Claudio Cecchetto capace di sfidare i colossi del circolo mediatico a colpi di battute fulminanti ("Mio padre era un sincero democratico: mi ha mandato in college, modello di integrazione: seimila negri e io") e situazioni altamenete scabrose come quando invitò in uno studio radiofonico una biondona tutta sesso con il serio intendimento di coinvolgerla in un rapporto carnale a microfoni accesi. Dagli anni Sessanta ai giorni nostri, una carriera sferzante, ilare e leggiadra, senza un attimo di tregua o di noia.

Commenti (5) vedi tutti

  • Biografia cinematografica di Howard Stern, interpretata da lui stesso. Sceneggiatura un po' discontinua, ma nel complesso il film non è male.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • commento di Dalton
  • voto 6. Ritmo e originalità del personaggio (che interpreta se stesso) rendono la visione gradevole.

    commento di PP
  • Bello, bello, ironico, intelligente ed originale, peccato che perda molto con il doppiaggio.

    commento di orlandorimbaud
  • La prima parte non mi è piacuta ma poi…CAZZO! Incredibilmente divertente.

    commento di sonicyouth
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Questo docufilm è la biografia cinematografica di Howard Stern, disc-jockey e showman, interpretata da lui medesimo. Confezionato come un lungo flashback, attraverso cui, sull'aereo Howard Stern ,attaccando bottone con Gloria, la ragazza che gli siede accanto, racconta a lei e a noi, la propria vita. La sua infanzia,poi  il college, l'incontro con la fidanzata Allison, gli inizi… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Credo che raramente ho visto su schermo qualcosa di più fazioso e autocelebrativo di questo film incentrato sulle gesta del più famoso dj radiofonico americano.Ma qualunque sia il pensiero di ognuno su Howard Stern bisogna dire che il nostro è un personaggio che decisamente buca lo schermo e non per caratteristiche fisiche(perchè quella criniera riccia lunghissima che… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Dying Theatre di Dying Theatre
4 stelle

Una cosa francamente inguardabile. D'un autocompiacimento assolutamente inaccettabile (a qualcuno sfugge forse il fatto che le biografie celebrative, alias 'agiografie', dovrebbero - lo impone la decenza - esser fatte senonaltro da soggetti ALTRI rispetto a colui del quale si tratta..), straripa di semplificazioni, macchiette e colpi a vuoto. Che gli americani tendano poi da sempre a confondere… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Questo docufilm è la biografia cinematografica di Howard Stern, disc-jockey e showman, interpretata da lui medesimo. Confezionato come un lungo flashback, attraverso cui, sull'aereo Howard Stern ,attaccando bottone con Gloria, la ragazza che gli siede accanto, racconta a lei e a noi, la propria vita. La sua infanzia,poi  il college, l'incontro con la fidanzata Allison, gli inizi…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Autocelebrazione di un personaggio che ha fatto del cattivo gusto uno stile di vita e una professione. Forse mi sfugge la grandezza di Howard Stern perché ascolto la radio molto di rado, ma devo ammettere che mi sfugge la trasgressività di far spogliare una ragazza in diretta radiofonica, dal momento che nessuno può vedere. In ogni caso, non mi piace il personaggio Howard…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

FILMCALENDARIO (1 di 52)

toal26 di toal26

Questa non è una playlist. Si tratta soprattutto di un invito o, se preferite, una sfida a tutti gli utenti di Film.tv.it. Mi spiego. Durante le festività natalizie tutti si divertono a dire il proprio film di…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Pro: nella seconda parte il film prende ritmo e strappa qualche sorriso. Fotografa perfettamente i nostri tempi in cui la tv (ma anche la radio) spazzatura piace e convince. Il finale è vagamente a sorpresa. Contro: la prima parte è in insulso collage di volgarità e gag prive di originalità. Far ridere facendo delle vocine o rumoreggiando con un…

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Credo che raramente ho visto su schermo qualcosa di più fazioso e autocelebrativo di questo film incentrato sulle gesta del più famoso dj radiofonico americano.Ma qualunque sia il pensiero di ognuno su Howard Stern bisogna dire che il nostro è un personaggio che decisamente buca lo schermo e non per caratteristiche fisiche(perchè quella criniera riccia lunghissima che…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 7,5. Ai tempi, quando uscì, lo avevo bramato parecchio, poi, quando finalmente lo vidi a casa, ne fui conquistato. Pochi film mi han fatto ridere così tanto, una serie di gags che riempiono lo schermo, ok la storia non sarà trascendentale, ma un personaggio così si merita una pellicola così, tutta umorismo spinto fuori dalle corde del semplice…

leggi tutto
Recensione

I 7 preferiti di sempre.

Dalton di Dalton

Pellicole che hanno segnato un'esistenza. Impossibile stilare una graduatoria assoluta: sarebbe dura anche fare una cernita, tra le 2071 pellicole viste. Prendetela come un'indicazione del meglio a cui ho…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

liganov di liganov
8 stelle

Brillante e con ritmo. E' un film o un documentario? Tutti e due. Senza deludere.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Dying Theatre di Dying Theatre
4 stelle

Una cosa francamente inguardabile. D'un autocompiacimento assolutamente inaccettabile (a qualcuno sfugge forse il fatto che le biografie celebrative, alias 'agiografie', dovrebbero - lo impone la decenza - esser fatte senonaltro da soggetti ALTRI rispetto a colui del quale si tratta..), straripa di semplificazioni, macchiette e colpi a vuoto. Che gli americani tendano poi da sempre a confondere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Una commedia davvero ben scritta, caratterizzata da dialoghi divertenti e ricchi di ritmo, che racconta la storia di un Disk Jockey che metterà la radio ai suoi piedi grazie ad n talento da showman eccezionale. Protagonista perfetto, battute fulminani, personaggi folli. Ci si diverte ma in modo quasi "colto", difficile da spiegare...

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 3 maggio 2006 su Italia 1
Trasmesso il 31 marzo 2006 su Italia 1
2005
2005

Recensione

Tette e Birra di Tette e Birra
8 stelle

Se vi è morto il cane, se avete invitato una ragazza a cena che si è presentata con il fratellino di 5 anni, se avete appena scoperto che babbo natale non esiste, se le scarpe nuove sono cosi' strette che il pollicione cerca nascondiglio sotto le altre dita del piede...insomma se siete veramente stufi e non volete farvi altro che quattro grasse risate, sedetevi in poltrona con una birra e…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

barryegan983 di barryegan983
8 stelle

In un gioco tra realtà e finzione che si spinge ben oltre le intenzioni della regista, assistiamo allo show ambiguo e provocatorio di Howard Stern, personaggio controverso di indubbio talento. Premesso che è uno dei film sulla radio fatti meglio, perchè è uno sguardo realmente interno a questo mondo, la cosa che mi ha più stupito è il pudore con cui Stern si è messo in gioco, raccontando…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
7 stelle

un personaggio incredibile!non era possibile tirare fuori un brutto film dalla storia (vera) di questo pazzo d.j. che interpreta se stesso nel film.battute esilaranti,intelligenti riflessioni mascherate da idiozie,simpatia naturale per un tipo brutto ma davvero astuto.nessun moralismo o perbenismo pervade nenache un secondo di un gran filmetto!

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito