Io uccido, tu uccidi

Regia di Gianni Puccini vedi scheda film

mm40

mm40

Iscritto dal 30 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Io uccido, tu uccidi

di mm40

Sei episodi che condividono il tema dell'omicidio, tutti diretti dallo stesso regista (che è però apparso più ispirato altrove). Franco e Ciccio aprono e chiudono con due sketch piuttosto brevi, mentre nel mezzo sono inserite quattro storie discretamente riuscite e abbastanza variegate. La migliore è certamente quella dei bambini assassini innocenti, con colpo di scena finale. L'anziano che 'resuscita' grazie all'infermierina piacente è ai livelli dei due sketch della coppia siciliana, meglio sicuramente la donna licantropo e l'assassinata per amore dell'assassino. Si sorride, senza grandi momenti e senza precipitare mai, fortunatamente, sotto una soglia di decenza minima.

Vari episodi a tema unico: l'assassinio. Un gruppetto di bambini decide di eliminare fisicamente tutti gli adulti che non sono loro simpatici. Due siciliani si sfidano a duello per l'onore delle mogli, ma è una copertura: uccidono le mogli e vanno a vivere insieme a Parigi. Un dongiovanni conquista una bella donna che si rivela preda fatale. Un'infermierina sexy è assunta dagli eredi di un anziano per causargli lo shock che lo stronchi: il vegliardo si riprende completamente. Una donna si fa uccidere per scagionare l'assassino che ama. Un tabagista si suicida cosciente che sta consumando l'ultima boccata, ma porta con sè nell'aldilà anche il cognato.