Espandi menu
cerca

Io uccido, tu uccidi

Regia di Gianni Puccini

Con Franco Franchi, Ciccio Ingrassia, Margaret Lee, Tomas Milian Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Film a episodi. Alfio e Turiddu, dopo aver fatto fuori le rispettive mogli, decidono di partire per Parigi e lì iniziano una nuova vita. Per affrettare la morte dello zio ricco, il nipote assolda una ragazza di facili costumi. Una matura professoressa innamorata di un ragazzo accusato di omicidio si fa uccidere dal vero assassino. Costretto ad astenersi dal tabacco per motivi di salute un incallito fumatore sopporta la tirannica sorveglianza del cognato, finché... Commedia scollacciata. Curioso l'episodio dei bimbi killer.

Commenti (5) vedi tutti

  • Da buttare.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Commedia dai toni abbastanza macabri, il bravo Puccini punta sul black humor e dirige bene gli episodi che compongono la pellicola. I migliori sono "Cavalleria rusticana oggi" con Franco Franchi e Ciccio Ingrassia; "La donna che viveva sola" con Jean Louis Trintignant e l'inquietante "Giochi acerbi". Consigliatissimo.

    commento di GiuMovie97
  • Commedia nera a episodi sul tema omicidi, dove funzionano solo l'episodio con Treintignan che è decisamente più serio e drammatico e la bionda e sexy Margaret Lee che fa l'infermirera di notte una decina d'anni prima di Gloria Guida e Ursula Andress.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Film originale e squinternato il piede è eccessivamente pigiato sul canale del grottesco e il divertimento latita

    commento di leo$
  • Solo per gli appassionati di Franchi e Ingrassia; gli altri episodi sono cassabili. 5

    commento di kotrab
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Sei episodi che condividono il tema dell'omicidio, tutti diretti dallo stesso regista (che è però apparso più ispirato altrove). Franco e Ciccio aprono e chiudono con due sketch piuttosto brevi, mentre nel mezzo sono inserite quattro storie discretamente riuscite e abbastanza variegate. La migliore è certamente quella dei bambini assassini innocenti, con colpo di scena finale. L'anziano che… leggi tutto

3 recensioni negative

2017
2017
locandina
Foto

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
4 stelle

Commedia nera a episodi sul tema omicidi. Si va dagli sktech di stampo televisivo interpretati da Paolo Panelli, Ciccio Ingrassia e Franco Franchi, a un vero mini-giallo (semi)serio con Trintignant. Ci sono anche i segmenti sui bambini assassini, che, però, restano antipatici più delle vittime che fanno fuori e un Tomas Milian, forse per la prima volta nei panni di romano (ma non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Sei episodi che condividono il tema dell'omicidio, tutti diretti dallo stesso regista (che è però apparso più ispirato altrove). Franco e Ciccio aprono e chiudono con due sketch piuttosto brevi, mentre nel mezzo sono inserite quattro storie discretamente riuscite e abbastanza variegate. La migliore è certamente quella dei bambini assassini innocenti, con colpo di scena finale. L'anziano che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008
Trasmesso il 24 aprile 2008 su Rai Movie
2007
2007
Trasmesso il 14 novembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 29 ottobre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 17 ottobre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 10 ottobre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 22 settembre 2007 su Rai Movie
2004
2004

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Una delle numerosissime commedie ad episodi che si facevano all’epoca ed una delle tante che sono state, giustamente, dimenticate. Lo sfondo macabro non viene utilizzato nel modo giusto e si finisce ben presto per sbadigliare. Si ridacchia un po’ solo con Franco e Ciccio nell’ultimo episodio, le altre storie vagano tra il tragico ed il patetico e sono decisamente da buttare.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito