La casa 3 - Ghosthouse

Roberto T.

Iscritto dal 22 aprile 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La casa 3 - Ghosthouse

di Roberto T.

Modesto horror italiano girato negli USA sotto pseudonimo da Umberto Lenzi.

Cominciamo subito col dire che questo film non c'entra niente con i due film diretti da Sam Raimi (La casa - The Evil Dead, 1981 e La casa 2 - Evil Dead 2, 1987), il titolo La casa 3 è solo stato appioppato in Italia per cercare di accalappiare qualche ignaro spettatore in più, mentre sui mercati internazionali è uscito col titolo Ghosthouse, che da noi fa da sottotitolo.

Trattasi di un modesto horror italiano girato negli USA da Umberto Lenzi con un cast di (scadenti) attori locali nella parte di un gruppetto di giovani che hanno la pessima idea di andare a esplorare un sinistro edificio ritenendolo la fonte di strane interferenze radio. Questa intrusione non è gradita dalla bimba-fantasma che ci vive col suo perfido pupazzo-clown, che li fanno fuori uno a uno... come già visto in innumerevoli film simili.

Qualche momento moderatamente riuscito c'è, ma nel complesso la sciattezza della sceneggiatura sommata alla penosità degli attori (e dei loro doppiatori italiani) lo rende appena guardabile.

Curiosità: il film è stato girato nella stessa casa in cui Lucio Fulci girò il suo Quella villa accanto al cimitero (1981).