La casa 3 - Ghosthouse

Regia di Umberto Lenzi vedi scheda film

Iscritto dall'11 novembre 2017 Vai al suo profilo

La recensione su La casa 3 - Ghosthouse

di ClintZone

Lo dico anche qui. "La Casa 3" non è il sequel apocrifo de "La Casa" di Raimi, cosa che praticamente tutti hanno pensato alla sua uscita. E' un film decorosissimo da vedere e per gli amanti dell'horror da non perdere.

Lo sappiamo tutti, in America appena usciva un titolo di successo ecco che in Italia si puntava al sequel apocrifo.

E' successo con lo squalo, è successo con Alien, è successo perfino con Terminator....

Questa volta tocca al capolavoro di Sam Raimi "La Casa" e a lavorare a questo progetto nostrano e niete poco di meno che il grande Umberto Lenzi, qui camuffato da un buffo nome americano, anche questa era una cosa che un tempo si faceva molto spesso.

Ora però attenzione, è vero che Lenzi gira questo "La Casa 3" ma è anche vero che con il film di Raimi non c'entra proprio un bel niente, io ho visto il film e sapete una cosa ? Mi è piaciuto molto!

Io lo sapevo che Lenzi non poteva deludermi, nonostante il basso budget e nonostate i discretissimi effetti speciali, Lenzi riesce a fare un film che fa paura veramente e che ti tiene incollato alla poltrona dall'inizio alla fine.

Vedetevi questo "La Casa 3" poi provate a dimenticarvi quel pupazzo, sopratutto provate a dimenticarvi quella specie di suono che emette quel pupazzo, è terrore puro garantito.

"La Casa 3" è un film che bisogna quindi per forza apprezzare e che almeno tre stelle le merita, perchè ripeto nonostante il basso budget ha tuttto per essere consierato un validissimo prodotto d'intrattenimento.

Sinceramente, a me non mi viene di parlare male di questo film, ha un inizio fantastico, una continuazione della trama scorevolissima, un finale magari un pò fiacchino ma nel complesso tutto il film tira che è una meraviglia.

D'altra parte Lenzi aveva già dato prova che con l'horror comunque ci sapeva fare, adesso mettiamo da parte i vari "Mangiati vivi" e "Cannibal Ferox"...ma prendiamo in considerazione "Incubo nella città contaminata"...anche quello grande horror tutto italiano, amato e omaggiato perfino da Tarantino...non so se mi spiego.

Secondo me molta gente parte prevenuta già dal titolo, subito parla di sequel apocrifo e il tutto perde di valore quando in realtà non è per niente un sequel apocrifo come già ho detto.

La trama non c'è neanche bisogno che la dica, casa maledetta, spirito demoniaco di una bambina, pupazzo malefico che emette uno strano e terrificante suono che quando si sente vuol dire che la morte per i protagonisti è vicina. La trama è tutta qui, non c'è bisogno di dire altro.

La cosa interessante stà tutta nel come Lenzi riesce benissimo a mettere in scena il tutto, dando al film un ritmo perfetto, una paura notevole e quel pò di splatter che non guasta mai.

Per gli amanti dell'horror "La Casa 3" è un filmetto niente male da non perdere manco per niente.

Non date retta assolutamente alle tantissime critiche negative scritte su conto di questo film, vedetevelo e poi esprimete un vostro giudizio.

Io sono convinto che se lo vedete non ne rimarrete delusi, perchè il film è decorosissimo, molto valido e molto pauroso...il regista è uno che il suo mestiere lo conosce o meglio...ormai lo conosceva alla stra-grande e che si è cimentato in tantissimi generi, sfornando opere indimenticabili che sono volate anche fuori dalla nostra Nazione.

Per cui a mio giudizio "La Casa 3" è un film da vedere, gli amanti dell'horror faranno benissimo a recuperarlo. Garantito.